fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix porta la funzione “riproduzione casuale” sui dispositivi mobile

La funzione arriva sui dispositivi Android

Netflix ha annunciato che sta per lanciare la funzione “riproduzione casuale” sui suoi dispositivi mobile, aiutando i clienti indecisi a scegliere qualcosa da guardare sulla piattaforma streaming. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La riproduzione casuale di Netflix arriva sui dispositivi mobile

netflix-riproduzione-casuale-tech-princess

Lo scorso aprile, Netflix ha lanciato Riproduzione Casuale sulle piattaforme TV connesse in tutto il mondo. A partire da oggi, la funzione inizierà il roll out su tutti i dispositivi mobili Android a livello globale.

Netflix ha rivelato che Riproduzione Casuale non è totalmente casuale: gli spettacoli televisivi o i film sono selezionati in base ai prodotti visti e alle preferenze di un singolo utente. Su Android, l’opzione si presenta in più luoghi, tra cui nella schermata di avvio del profilo. È anche disponibile una riga sulla homepage, sul menu nella parte inferiore dello schermo e come un pulsante galleggiante durante la visualizzazione dei titoli.

“La funzione aiuta i membri di Netflix a scoprire nuovi spettacoli e film quando non vogliono prendere decisioni”, ha detto Patrick Flemming, direttore dell’innovazione di prodotto di Netflix. “Oggi, siamo entusiasti di portare questa funzione anche su Android. Scegliere cosa guardare sul proprio telefono non è mai stato così facile”.

A partire da oggi, Netflix sta lanciando anche Fast Laughs. Sono brevi clip comedy curate dalla piattaforma streaming su Android in alcuni mercati selezionati.

L’obiettivo di Netflix, naturalmente, è quello di aumentare il tempo complessivo che i clienti trascorrono in streaming video.

L’azienda cerca anche di incoraggiare la binge-viewing con Downloads For You, una funzione opt-in per Android che scarica automaticamente i titoli consigliati sul dispositivo in base ai gusti di visualizzazione. Questo mese arriverà anche il supporto per iOS.

Le app mobili di Netflix mostrano anche la TOP 10 giornaliera degli spettacoli e dei film nel paese dell’abbonato. “È un modo semplice e fantastico per mettere su Squid Game – la serie drammatica coreana di sopravvivenza dello streamer – “dopo essere tornati a casa dal vostro viaggio“, dice Netflix.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button