fbpx
Amazon Alexa risposte

Nuove skill Alexa: dai test COVID fino alla sveglia con i Minions
Amazon introduce alcune novità per il suo assistente vocale, che vanno dall'utile al dilettevole


Amazon ha aggiunto alcune nuove skill ad Alexa, che vanno dalla possibilità di controllare la disponibilità di test COVID in zona fino alle sveglie personalizzate dei Minions. L’assistente vocale di Amazon può quindi cercare informazioni utili o svegliarci con suoni fastidiosi divertenti. C’è una skill per tutto.

Nuove skill di Alexa in arrivo

Già da qualche tempo Amazon ha introdotto dei suoni personalizzabili per svegliarsi con Alexa. Ci sono suoni dal mondo Disney e da quello di Harry Potter, dagli animali marini di Spongebob fino ai dinosauri di Jurassic Park. E da oggi arrivano anche i Minions. Potete puntare la sveglia perché vi faccia alzare al suono di “peep peep peep” oppure “banana” “boing boing boing”. Se volete settare questa tortura divertente sveglia basta dire “Alexa, svegliami con i suoni dei Minions”.

Per aggiungere i suoni delle sveglie potete chiedere direttamente ad Alexa, oppure aggiungerli direttamente cercandoli nell’app per Android. Su iOS potete invece solo leggere la lista dei suoi presenti e poi chiedere ad Alexa di aggiungerli. Alcuni dei toni sono gratuiti, mentre altri possono costarvi qualche euro.skill alexa sveglie personalizzate

Una nuova skill per trovare test COVID

Una nuova skill Alexa davvero utile è invece la possibilità di chiedere all’assistente vocale di trovarvi un centro dove effettuare un test per il COVID. Basta chiedere dove potete effettuare il test ad Alexa perché trovi il centro più vicino. C’è anche la possibilità di chiedere all’assistente vocale di chiamare il centro, cosicché possiate prenotare il test. Questa funzione per adesso è attiva negli Stati Uniti, dove sfrutta il database di IQVIA. Dovrebbe però presto essere disponibile anche nel nostro Paese.

Queste nuove funzioni, che vanno dal simpatico al davvero utile, arricchiscono ancora di più il panorama di servizi offerti dalle skill Alexa. Che già con l’aggiornamento del mese scorso hanno la possibilità di gestire in modo intelligente tutta la vostra casa. Trovate le skill Alexa in questa pagina.

Offerta
Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente...
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.