fbpx

Sky Cinequartiere: come “animare” Milano con un furgoncino

Non tutti vanno via in estate, non tutti vogliono andare in vacanza ad agosto, non tutti possono permettersi di andare in vacanza. È proprio per questo motivo che nasce “Sky Cinequartiere“, un’iniziativa promossa da Sky e patrocinata dal Comune di Milano. Un mini-truck dotato di megaschermo animerà le piazze milanesi, anche quelle dei quartieri più periferici. Dal […]


Non tutti vanno via in estate, non tutti vogliono andare in vacanza ad agosto, non tutti possono permettersi di andare in vacanza. È proprio per questo motivo che nasce "Sky Cinequartiere", un'iniziativa promossa da Sky e patrocinata dal Comune di Milano.

Un mini-truck dotato di megaschermo animerà le piazze milanesi, anche quelle dei quartieri più periferici. Dal 28 luglio al 7 settembre gli abitanti dei quartieri Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola, potranno godere del cinema all'aperto di Sky. Inoltre, per non dare fastidio a tutto il resto del vicinato che non desidera guardare il film insieme a noi, da dentro le proprie abitazioni, i partecipanti di Cinequariere guarderanno il film indossando delle cuffie wireless.

Cinequartiere proporrà dodici film nei sei diversi quartieri di milano con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età: da Zootropolis a Star Wars e il Risveglio della Forza, da Joy a Kung Fu Panda 3.

Tutte le proiezioni sono fissate per le ore 21.45.

Sky Cinequartiere: noi l'abbiamo provato

Io ho voluto provare l'esperienza di "Sky Cinequartiere", per la prima tappa nel quartiere Barona, per capire se ne valga realmente la pena. Parcheggiata la macchina, mi ritrovo di fronte un piccolo furgoncino con sopra montato un megaschermo. Nonostante la pioggia battente di quella sera (il furgoncino era comunque sotto una tettoia al riparo da ogni intemperia) c'erano un bel po' di persone.
A metà del film poi si sono aggiunti un bel po' di ritardatari.

Si lascia la carta d'identità e si prendono le cuffie. Prima di indossarle però ho aspettato un pochetto, tanto il film – Zootropolis – lo avevo già visto. Sento i bambini ridere ma anche gli adulti che li accompagnano. Insomma tutti hanno apprezzato.

E poi, con la soluzione delle cuffie wireless è tutto più godibile: solitamente il cinema all'aperto ha un'acustica terribile, l'audio si disperde e si sente ben poco. Con le cuffie invece, si sente tutto perfettamente e, se qualcuno sta parlando, di certo non riuscirà a disturbarvi.

Sky Cinequartiere: i prossimi appuntamenti

Qui di seguito troverete i prossimi appuntamenti con le proiezioni di Sky Cinequartiere (tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.45)

Parco Lambro
giovedì 3 agosto: Il ponte delle spie
venerdì 4 agosto: Il viaggio di Arlo

Martesana
mercoledì 9 agosto: Eddie the Eagle
giovedì 10 agosto: Star Wars – Il risveglio della forza

Giambellino
mercoledì 23 agosto: Alice attraverso lo specchio
giovedì 24 agosto: Perfect Day

Rogoredo
mercoledì 30 agosto: Zoolander 2
giovedì 31 agosto: L’era glaciale 5 – In rotta di collisione

Bonola
mercoledì 6 agosto: Joy
giovedì 7 agosto: Kung Fu Panda 3


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)