fbpx
CulturaNews

Sky: tutte le novità di aprile 2023

Tante novità in arrivo per la nuova programmazione prevista su Sky, che andrà in onda dal 1° al 30 aprile 2023.

La programmazione di Sky dal 1° al 30 aprile 2023. Ecco i programmi

Scopri qui le offerte Sky per il mese di Marzo

Per tutto il mese di aprile sono previste novità sui canali di Sky. Ecco quali.

SUCCESSION – LA STAGIONE FINALE. Dal 3 aprile su Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand

Torna per l’ultima stagione l’acclamatissima serie HBO creata da Jesse Armstrong. Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.

In questa stagione torneranno i protagonisti Brian Cox (Logan Roy), Jeremy Strong (Kendall), Kieran Culkin (Roman), Sarah Snook (Sioban/Shiv), Hiam Abbass (Marcia Roy), Alan Ruck (Connor), Nicholas Braun (Greg), Matthew Macfadyen (Tom).

LA GIUSTIZIERA SENZA NOME. Dal 14 aprile su Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Kate Bosworth nei panni di un’assassina sicura di sé che insegue una sua personale, e inspiegabile, giustizia in questo atipico western al femminile. Mentre procede con la sua lista di omicidi, la verità dietro la sua storia verrà rivelata. 

Nel cast anche Jasper Polish (Force of Nature), Lance Henriksen (Aliens), Happy Anderson (Snowpiercer), DJ Qualls (The Man in The High Castle), Thomas Francis Murphy (Mindhunter), Joseph R. Gannascoli (The Sopranos) e Mary Anne McGarry (Miracle Workers).

AMORE (E GUAI) A PARIGI. Dal 9 aprile su Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Jul, una donna di 36 anni, sente che la sua vita è finita. È appena stata lasciata dal suo ragazzo e licenziata dal suo capo, e deve assolutamente trovare un compagno di stanza o verrà cacciata dal suo padrone di casa! Ma le cose prendono una piega inaspettata quando di ritorno dal matrimonio di sua sorella, in taxi trova un telefono con la proposta di matrimonio più bella che lei abbia mai visto…Colpita da questa dichiarazione d’amore destinata ad un’altra persona, Jul, insieme alle sue amiche Ava e Manon, decide di tenere la donna fortunata/giusta proprietaria del telefono all’oscuro e intraprende l’avventura di una vita: trovare, sedurre e sposare quest’uomo perfetto. I principi possono aspettare. Nel cast Maud BaeckerNadia RozTom LeebIsabella VitariFrançois Vincentelli.

FANTASY ISLAND 2. Dal 19 aprile su Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Nuovi episodi per il reboot dell’iconica Fantasilandia. Un resort di lusso dove qualsiasi fantasia richiesta dagli ospiti viene soddisfatta, anche se non sempre come previsto. Un insieme di storie emozionanti e provocatorie, sugli ospiti che arrivano con sogni e desideri e lasceranno il resort illuminati e trasformati attraverso il realismo magico della fantasia. Nel cast Roselyn Sanchez e Kiara Barnes.

I MISTERY DI WHISTABLE PEARL 2. Da martedì 11 aprile su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Madre single e proprietaria di un ristorante, Pearl è ora una PI affermata nella cittadina inglese di Whitstable, in Inghilterra. I suoi casi però, spesso si sovrappongono alle indagini di polizia di Mike Mcguire. Quando i due si scontrano è facile che gli animi si accendano, ma quando lavorano insieme formano una squadra incredibile.

Tratto dai libri Julie Wassmer The Whitstable Pearl Mystery e Disappearanceat Oare. Nel cast: Kerry Godliman e Howard Charles (Shadow and bone).

CINEMA ON ICE. Lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Dal Palavela di Torino, uno show unico in cui la magia del cinema incontra l’eleganza del pattinaggio sul ghiaccio. I campioni più famosi del pattinaggio, provenienti da tutto il mondo, diventano protagonisti di grandi ed emozionanti performance ispirate a film leggendari. Indossando costumi straordinari, realizzati anche con stoffe riciclate e materiale di scarto nel segno della sostenibilità ambientale, le coreografie trasporteranno il pubblico all’interno della trama delle pellicole. 

Nello show, diviso in due tempi, ci sarà innanzitutto un tributo ad Ennio Morricone, con coreografie sulla colonna sonora di film come “Mission”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”. A seguire, performance ispirate a soundtrack di grandi pellicole come “Star Wars”, “Il tè nel deserto”, “Il Gladiatore”, “Titanic”, “Pulp Fiction”, “Nomadland”, “Il Grande Gatsby”. 

Scopri qui le offerte Sky per il mese di Marzo

Ad esibirsi, sulle raffinate coreografie firmate ‘ad hoc’ da Anna Cappellini con Luca Lanotte e Andrea Gilardi per il sincro, 22 atleti tra i migliori pattinatori al mondo: dalla Regina del ghiaccio Carolina Kostner e la coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, al giovane talento italiano Daniel Grassl e l’ancor più giovane Raffaele Zich, Ambassador delle prossime Universiadi di Torino 2025, passando per la coppia di adagio che unisce acrobazie mozzafiato e pattinaggio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la coppia di artistico nazionale Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, la coppia aerial Alice Velati e Daniele Pastore e la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.

guardare serie tv divertenti

ALESSANDRO BORGHESE – KITCHEN SOUND. Da lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Nuova stagione per Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia enogastronomica – ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33 – che negli anni è diventata un cult televisivo con oltre 1000 puntate trasmesse. Nei nuovi episodi lo chef Alessandro Borghese proporrà ricette inedite di piatti originali e gustosi che potranno essere facilmente replicati a casa. Le puntate vedranno 30 nuove preparazioni gastronomiche semplici o complesse, tradizionali o innovative, suddivise in 4 temi: cicchetti veneziani, veg, after midnight e kids.

Su Sky Cinema

Domenica 2 aprile IL PADRE DELLA SPOSA – MATRIMONIO A MIAMI (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 3 aprile I MIGLIORI GIORNI (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno 

Mercoledì 5 aprile LA LEGGENDA DEL GREEN (ore 21.15) Sky Cinema Due

Giovedì 6 aprile SMILE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense

Venerdì 7 aprile LA RAGAZZA DELLA PALUDE (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Sabato 8 aprile Sky Original THE PORTABLE DOOR (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Domenica 9 aprile – Pasqua TICKET TO PARADISE (ore 21.15) Sky Cinema Uno 

Lunedì 10 aprile DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno

Mercoledì 12 aprile COLLECTION – IL DEBITO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Venerdì 14 aprile RAGAZZACCIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Domenica 16 aprile L’OMBRA DI STALIN (ore 21.15) Sky Cinema Due

Lunedì 17 aprile Sky Original OPERATION FORTUNE (ore 21.15) Lunedì premiere su Sky Cinema Uno 

Mercoledì 19 aprile CASABLANCA BEATS (ore 21.15) Sky Cinema Due

Venerdì 21 aprile J.T. LEROY (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 23 aprile BELLE E SEBASTIEN – NEXT GENERATION (ore 21.00) Sky Cinema Family

Lunedì 24 aprile IL COLIBRÌ (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno 

Martedì 25 aprile TUTTI AMANO JEANNE (ore 21.15) Sky Cinema Due

Venerdì 28 aprile BAYOU CAVIAR – IL PREZZO DA PAGARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Domenica 30 aprile THE NORTH SEA (ore 21.15) Sky Cinema Uno.

SKY CINEMA COLLECTION – ALFRED HITCHCOCK MANIA. Sky Cinema Collection, da sabato 1 a mercoledì 5 aprile

Da sabato 1 a mercoledì 5 aprile un brivido di paura scorre su Sky Cinema Collection con una programmazione interamente dedicata al “Master of Suspense” Alfred Hitchcock, il regista premio Oscar alla memoria Irving G. Thalberg nel 1968 e con il Golden Globe alla carriera nel 1972.

Sono 12 i film previsti in ondaPAURA IN PALCOSCENICO del 1950 in cui a una diva teatrale, interpretata da Marlene Dietrich, viene ucciso il marito e i sospetti ricadono sull’amante della donna; L’ALTRO UOMO, la pellicola del 1951 tratta da un romanzo di Patricia Highsmith dove un uomo avvicina su un treno il campione di tennis Guy Haines e propone uno sconcertante scambio: gli ucciderà l’odiata consorte se lui eliminerà suo padre.

IO CONFESSO, il film 1953 che vede Montgomery Clift nei panni di un sacerdote accusato ingiustamente di omicidio che non può rivelare il nome del vero colpevole a causa del segreto confessionale; il capolavoro del 1954, IL DELITTO PERFETTO, che segna la collaborazione sul grande schermo tra il regista e Grace Kelly; nel 1955 ritroviamo la splendida attrice, accanto a Cary Grant, nel celebre CACCIA AL LADRO, premiato con l’Oscar per la miglior fotografia a colori.

IL LADRO del 1956 dove troviamo Henry Fonda nei panni di un uomo che viene scambiato per un ladro che ossessiona un’intera città con i suoi furti; in INTRIGO INTERNAZIONALE del 1959 torna come protagonista Cary Grant, vincitore del David di Donatello nel 1960, che interpreta un pubblicitario che, scambiato per un agente segreto, viene rapito.

Il cult con Anthony Perkins e Janet Leigh, PSYCO del 1960, che l’anno successivo ottenne 4 candidature agli Oscar tra cui quella per la miglior regia, mentre la Leigh ottenne il Golden Globe come miglior attrice non protagonista; il 1963 è l’anno del 50°, e tecnicamente più spettacolare, film di Hitchcock, GLI UCCELLI con Tippi Hedren, Rod Taylor e Jessica Tandy; nel 1964 ritroviamo la Hedren protagonista, questa volta al fianco di Sean Connery, nel thriller psicologico MARNIE.

IL SIPARIO STRAPPATO del 1966, lo spy-thriller ambientato durante la Guerra Fredda con Paul Newman e Julie Andrews; e FRENZY del 1972, per cui Hitchcock fu candidato per la miglior regia ai Golden Globe nel 1973 e dove un ex pilota, incriminato ingiustamente per una serie di omicidi, deve smascherare il vero colpevole.

HANS CHRISTIAN ANDERSEN – FIABE PER IL MONDO. Domenica 2 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Nato il 2 aprile 1805 in Danimarca, Hans Christian Andersen è l’autore di fiabe che hanno fatto il giro del mondo ed emozionato generazioni e generazioni di bambini. Nel giorno dell’anniversario della sua nascita partiamo per un viaggio letterario alla scoperta della sua vita. Ad oggi, le 168 fiabe di Andersen hanno appassionato milioni di lettori con il loro mix di fantasia e speranza.

In questo documentario, riscopriremo le sue storie e i suoi personaggi dalla bellezza senza tempo. Non solo ripercorreremo la creazione delle sue fiabe più famose, ma conosceremo Andersen per com’era realmente: strambo, amabile e divertente. Esploreremo poi quanto della vita privata dell’autore sia contenuto nei suoi racconti – chi era il vero “Brutto Anatroccolo”? E quale bugia si cela dietro l’infelicità della Sirenetta?

guardare tv

ABBA – SUPER TROUPER. Mercoledì 5 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e in streaming su NOW

Nel giorno del compleanno di Agnetha Åse Fältskog, cantante degli ABBA, ripercorriamo la carriera di questo gruppo dal successo senza tempo. Poche band sono state capaci di dominare l’industria musicale come gli ABBA. Esplosi sulle scene grazie all’Eurovision Song Contest del 1974, hanno conquistato il mondo, arrivando a vendere più di 300 milioni di album e singoli e ispirando il franchise da miliardi di dollari, Mamma Mia.

Ma la fama non arrivò senza portarsi dietro delle difficoltà e i quattro ne hanno sempre parlato onestamente nelle loro canzoni. Nonostante lo scioglimento del gruppo nel 1982, gli ABBA hanno continuato a dare il benvenuto a nuove generazioni di fan, confermandosi una delle band più amate. Seguiamo il loro percorso verso il successo, grazie a interviste inedite e filmati delle loro performance, accompagnati dalle parole di professionisti del mondo della musica.

BOTTICELLI E FIRENZE – LA NASCITA DELLA BELLEZZA. Lunedì 10 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Con migliaia di visitatori che ogni giorno si recano ad ammirare capolavori come la Primavera e la Nascita di Venere Botticelli è diventato uno degli artisti simbolo del Rinascimento. Accompagnati dalla voce di Jasmine Trinca, viaggiamo attraverso i capolavori del Maestro racchiusi in quel Museo a cielo aperto che è Firenze.

Un itinerario inedito per scoprire l’inventore di un nuovo modello di bellezza capace di superare la barriera dei secoli e ispirare i contemporanei. In Botticelli e Firenze – La Nascita della Bellezza rievocazioni oniriche, immagini suggestive della città e riprese di opere straordinarie si alternano alle voci dei massimi esperti, studiosi, storici dell’arte internazionali che narrano splendore e contraddizioni della Firenze di Lorenzo de’ Medici.

GOD GOES VIRAL – QUANDO LA FEDE SBARCA SUI SOCIAL. Lunedì 3 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Scopri qui le offerte Sky per il mese di Marzo

La chiesa di Hillsong, fondata in Australia nel 1983, ha avuto un’enorme ascesa verso il successo fondendo commercio e religione in un impero multimilionario e culminando in milioni di seguaci in tutto il mondo. Ma questa chiesa ha fatto notizia ed è stata al centro dello scandalo soprattutto per accuse di abusi sessuali, corruzione, sfruttamento, omofobia e razzismo.

I giovani pastori sono figure religiose di nuova generazione che abitano il mondo degli influencer di Instagram e sfruttano il potere dei social media e dell’intrattenimento popolare per diffondere il loro messaggio. Guardando indietro alle fondamenta corrotte della chiesa, il documentario esplora la rinascita della spiritualità e della fede tra i giovani di oggi. Perché milioni di giovani esperti di media seguono una religione i cui valori non sempre coincidono con i propri? Che cosa ha da offrire questa versione così affascinante del Cristianesimo? God Goes Viral farà luce sugli scandali di questa comunità globale e fornirà una visione unica e approfondita della chiesa che sta forse ridefinendo il futuro della religione.

MARTIN LUTHER KING VS FBI. Martedì 4 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Ricordando i 55 anni dall’assassinio di Martin Luther King, questo documentario è il primo a rivelare i retroscena dell’ossessivo controllo dell’FBI nei suoi confronti, esplorando l’accanimento del governo statunitense sugli attivisti di colore. Il direttore dell’FBI di allora, J. Edgar Hoover, temeva che King fosse un sovversivo pronto a sfidare il sistema basato sulla segregazione.

Per diffamarlo, Hoover ha usato ogni mezzo a sua disposizione: assunse dei giornalisti affinché scrivessero degli articoli che lo screditassero, non lo mise al corrente di alcune minacce di morte ai suoi danni e quando King ricevette il Nobel per la pace, l’FBI minacciò di ricattarlo a meno che non si fosse suicidato.

Grazie a filmati e documenti appena scoperti, il docu-film racconta una storia tragica e sorprendente e pone degli interrogativi, importanti oggi come allora: Cosa significa “libero”? Cosa vuol dire “Americano”? Chi lo decide? Urgente e accattivante allo stesso tempo, Martin Luther King VS FBI costringe a un confronto con la profondità e il significato del patriottismo. Il racconto della figura di Martin Luther King proseguirà con King in the Wilderness.

LA GRANDE TRUFFA DEL CIBO. Lunedì 3 Aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Carne di cavallo etichettata come carne bovina. Miele diluito con sciroppo di zucchero a basso costo. Olio extravergine di oliva contraffatto. Le frodi alimentari stano aumentando in maniera esponenziale e, intorno ad esse, si sta creando un’industria multimiliardaria che colpisce tutta la filiera, dall’ingrediente più economico al più costoso.

In tutto il mondo, reti criminali ben organizzate – tra cui la Mafia in Italia – collaborano per penetrare interi settori dell’industria alimentare e per ottenere enormi profitti. Le frodi alimentari si stanno infiltrando nella catena alimentare, minando la capacità dei consumatori di fidarsi di ciò che c’è sull’etichetta e di ciò che finisce nel loro piatto. Ma quali sono i rischi per il consumatore? Come possiamo identificare le frodi alimentari? E cosa si può fare per fermarlo? In questo documentario affronteremo un viaggio culinario molto diverso dal solito e saremo testimoni di un’indagine globale sulla contraffazione nell’industria alimentare.

PRONTO SOCCORSO NATURA. Da mercoledì 12 aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Pronto Soccorso Natura segue professionisti e volontari impegnati in prima linea nel soccorso e nella cura della fauna selvatica australiana. Entreremo nel cuore dell’azione nell’ospedale più trafficato d’Australia, dove ci si prende cura di specie iconiche e in via di estinzione.

Quando gli animali australiani non riescono a cavarsela da soli, il team del Wildlife Hospital è lì per aiutare, pronto ad eseguire trattamenti salvavita su animali come koala, canguri, wallaby, lucertole e opossum. Seguiremo un esperto team di veterinari che non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere e salvare gli animali selvatici malati e feriti, per poi farli tornare in natura una volta guariti.

I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready, USB Media...
  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button