Semaforo verde per la nuova stagione dei motori su Sky Sport (e con questa la smettiamo con le metafore da circuito, promesso). Oggi all’Autodromo Nazionale di Monza, uno dei luoghi sacri per gli appassionati di queste discipline, si è tenuta la presentazione ufficiale dei progetti della rete per l’annata che sta per iniziare. Tante novità e approfondimenti, che permetteranno agli appassionati di vivere tutte le corse nel modo migliore possibile!
Sky Sport lancia la nuova stagione dei motori
Sky Sport – pacchetti su misura per te
A fare da maestro di cerimonie per la giornata, una delle voci più amate del motorsport, ovvero Guido Meda. A lui il compito di introdurre Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia, che ha raccontato come ormai “la Casa dello Sport non è solo un claim, ma un dato di fatto con ben 22 discipline” dell’ambito dei motori nell’offerta.
Questo mondo è ormai il fiore all’occhiello di Sky Sport, con una copertura pressoché totale di qualsiasi competizione, che sia su due o quattro ruote. Un ottimo risultato da vantare nell’anno in cui Sky – e quindi Sky Sport – compiono vent’anni, anniversario che sarà degnamente celebrato.
La Formula 1 ha avuto una continua crescita negli ultimi anni, sia dal punto di vista effettivo degli ascolti, sia a livello di interesse generale del pubblico. Per questo motivo la rete ha stretto un accordo eccezionale, per mantenere la disciplina in esclusiva sui propri canali fino al 2027. Anche la MotoGP raccoglie sempre più appassionati, forte anche dei recenti successi tricolore. Ed è per questo che su Sky le competizioni continueranno in esclusiva fino al 2025.
Qualche numero della passata stagione? Oltre 20 campionati di motorsport, più di 320 gare, 1600 trasmesse in diretta, di cui 400 tra programmi in studio e rubriche. In totale 43 week-end di gara, quasi uno a settimana per tutto l’anno. Soprattutto, una continua affermazione del claim “Insieme e ovunque“, sempre più valido grazie alla continua presenza anche in streaming su Now e in mobilità con Sky Go, senza dimenticare un coinvolgimento costante sui social network. Tutto per portare i motori nelle case di tutti gli italiani.
Cosa ci attende nella nuova stagione di Formula 1?
Federica Masolin e Carlo Vanzini hanno raccolto il testimone per parlare di tutte le novità che vedremo nella Formula 1 in questa nuova stagione dei motori su Sky Sport. Sarà un’annata molto speciale, che vedrà la presenza di ben due gare italiane (Imola il 21 maggio e naturalmente Monza il 3 settembre), ma anche una nuova gara molto attesa, quella di Las Vegas, prevista per il 18 novembre.
Una grande novità sarà la presenza direttamente al muretto del team di commento, che permetterà ai Team Principal di intervenire direttamente in cronaca. Inoltre la sopracitata attenzione ai social ha portato al lancio di una nuova rubrica pre-pre-gara, che mostrerà la preparazione della squadra. Un team di commento che aggiunge alla line-up l’ex-pilota Ivan Capelli e che oggi era quasi tutto presente alla presentazione. Assenti giustificati i membri che sono già in Bahrein per prepararsi alla partenza delle competizioni.
Naturalmente torneranno anche gli appuntamenti più amati per gli approfondimenti sui motori su Sky Sport. Programmi come Race Anatomy F1, #SkyMotori e Paddock Live non mancheranno di aggiornare gli appassionati su ogni aspetto delle gare. A questi si affiancheranno nuove produzioni originali che amplieranno ulteriormente l’esperienza.
Dopotutto l’attesa per il debutto della stagione, previsto proprio per questo week-end, è altissima. I test Ferrari sono andati molto bene, anche se c’è indubbiamente ancora qualcosa da sistemare. Soprattutto si è notato che le auto sono ancora più veloci e affidabili, promettendo grandi competizioni. Insomma, tutto è pronto davanti e dietro le quinte per un grande campionato.
Ma la stagione dei motori su Sky Sport non dimentica la MotoGP
Cambio sul palco per accogliere Guido Meda e Vera Spadini, pronti ad aggiornarci su tutte le novità della prossima annata della MotoGP. A partire dalla sigla, che ancora una volta è affidata a Jovanotti che ha individuato in Si fa bello per te il pezzo perfetto per fare da colonna sonora alle gare.
Ma ci saranno anche delle nuove rubriche, a partire dall’attesa Parto in Quarta in cui il pilota Fabio Quartararo si racconterà al pubblico, rispondendo alle domande nel pre-gara. Ci sarà poi un cambiamento nel format della competizione, che aggiunge una Sprint Race. Una gara del sabato pomeriggio con una percorrenza più breve e meno punti in palio.
Non cambierà molto dal punto di vista dei km percorsi dai piloti, ma potrebbe avere effetti non indifferenti sul campionato. Ci sarà infatti più tempo per studiare gli avversari e maggiori possibilità di recuperare posizioni in classifica, come ha spiegato Mauro Sanchini. Ovviamente gli abbonati di Sky potranno godersi tutte queste nuove gare, con le prime sei che saranno addirittura trasmesse anche in chiaro su TV8.
Tutto il campionato di MotoGP sarà poi raccontato in una maniera assolutamente unica, grazie allo Sky Truck: l’unico studio mobile con vista sui circuiti. Un’esperienza eccezionale per vivere davvero, insieme e ovunque, tutte le gare su due ruote della stagione.
E i motori su Sky Sport non finiscono mai!
Come si accennava in apertura su Sky si possono trovare oltre 20 campionati di motorsport, anche grazie all’offerta di Eurosport, canale sempre disponibile nel pacchetto. Oltre alla Formula 1, alla MotoGP e alle loro diverse serie e categorie, si potrà trovare la Superbike, la cosiddetta Formula Indy, il WRC World Rally Chapmionship, la grande novità del World Endurance Championship, la Ferrari Challenge, la Porsche Mobil 1 e molte, molte altre gare.
Insomma, un’offerta ricchissima di motori per tutti gli appassionati di questi sport su Sky. Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!