fbpx
MotoriNews

George Russell, il circuito di Las Vegas raccontato a bordo di un INEOS Grenadier

Il pilota del team Mercedes AMG-Petronas racconta il nuovo circuito di F1 a bordo del fuoristrada britannico.

Il calendario del mondiale di Formula 1 del 2023 ha aggiunto un nuovo circuito: Las Vegas. Si tratta della terza gara negli Stati Uniti ed è stata una vera e propria novità anche per le condizioni di guida. E così George Russell, a bordo di un INEOS Grenadier, ha raccontato il circuito.

george russell ineos grenadier las vegas

George Russel su un INEOS Grenadier per Las Vegas

Il GP di Las Vegas è stato il penultimo appuntamento del calendario 2023, disputato tra venerdì 17 e domenica 11 novembre, una settimana prima la gara conclusiva del mondiale ad Abu Dhabi. Una gara inconsueta, che ha visto debuttare il circuito che percorre la celebre strip della città in una gara notturna, la prima in terra americana.

L’introduzione del GP di Las Vegas in calendario è stata una vera e propria novità, tanto che George Russell ha voluto spiegarne i motivi a bordo di un fuoristrada INEOS Grenadier. Russell è pilota del team Mercedes AMG-Petronas insieme a Lewis Hamilton, team di cui INEOS è partner ufficiale e azionista per un terzo insieme a Mercedes-Benz Group e Toto Wolff.

Ma cosa ha detto George Russell sul circuito di Las Vegas?

Il fatto che si tratti di una gara su circuito cittadino e di una gara in notturna è sicuramente un’esperienza entusiasmante. In questo periodo dell’anno fa molto freddo e le auto scivoleranno. Stiamo gareggiando ai massimi livelli dello sport e se si commette un errore si viene penalizzati. È questo il senso di tutto.

Una città che si basa sul rischio e sulla ricompensa, c’è sicuramente una somiglianza con le corse: ci spingiamo sempre oltre i limiti e credo che molte persone possano dire lo stesso quando sono a Las Vegas.

Guidare un’auto come questa su un terreno come questo rappresenta una vera e propria evasione, perché quando si è qui fuori è necessario essere completamente concentrati, passando tra gli alberi, su e giù, attraverso i cumuli. È una forma di meditazione perchè non si pensa a nient’altro.

Quando si è in fuoristrada si è decisamente meno legato al cronometro e più al calcolo, non si è costantemente al limite e si può prendere il proprio ritmo. Questo contrasto con la mia quotidianità è qualcosa che mi piace molto.

INEOS Grenadier: il fuoristrada britannico

INEOS nasce come azienda chimica britannica che con il Grenadier si è cimentata nel mondo delle quattro ruote. Il risultato è un fuoristrada adatto a ogni tipo di terreno. Per la sua creazione l’azienda ha unito le forze con BMW per i motori, ZF per la trasmissione, Carraro per gli assali, Bridgestone per i pneumatici su misura e Magna Steyr per telaio e sospensioni.

L’INEOS Grenadier è disponibile in due varianti – Utilityt o Station Wagon – e con due motori: benzina turbo a 6 cilindri con 285 CV e 450 Nm o turbodiesel a 6 cilindri con 249 CV e 550 Nm di coppia.

Al Goodwood Festival of Speed 2023, Ineos ha presentato anche un prototipo di Grenadier alimentato a idrogeno, presumibilmente con lo stesso powertrain della BMW iX5 Hydrogen, ma nulla è stato ancora confermato.

Il prezzo dell’INEOS Grenadier guidato anche da George Russell parte da 63.190 euro, esclusi IPT e MSS.

Offerta
70mai Dash Cam Omni, rotazione a 360°, visione notturna...
  • 【Tecnologia di registrazione brevettata con visione a 360°】I motori passo-passo a 2 fasi sono caratterizzati da un...
  • 【Monitoraggio parcheggio AI 24H e rilevamento movimento AI】 Questa dash cam registra continuamente in modalità...
  • 【Registrazione in time-lapse e in loop】Quando si imposta la modalità di registrazione in time-lapse per la dash cam...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ileana Dugato

Il telecomando in una mano, il joystick nell’altra, un libro sul comodino e quattro ruote per sfrecciare con stile al volante con la sua playlist di fiducia in sottofondo. Ama digitare sulla tastiera, bere tisane e tifare Ferrari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button