La sovrabbondanza di contenuti audiovisivi può trasformarsi in un paradosso di scelta, dove il tempo speso a selezionare cosa guardare diventa un lusso. Per non parlare poi della ricerca dei singoli contenuti: su quale piattaforma c’è quella serie? Dove posso guardare quel film? A mettere ordine arriva Sky Stream, una nuova soluzione di Sky per un accesso semplificato e immediato all’intrattenimento domestico.
Difatti il dispositivo integra i contenuti live e on demand di Sky, i principali canali in chiaro e le piattaforme streaming più popolari. Tutto in un’unica interfaccia intuitiva disponibile dal 3 giugno.
Cos’è e come funziona Sky Stream
Serie, film e programmi sono facilmente reperibili indipendentemente dalla piattaforma di origine. Infatti Sky Stream unisce i contenuti di Sky e delle principali app come Netflix, Disney+, Prime Video, DAZN, RaiPlay, Discovery+, Paramount+, Apple TV+ e Mediaset Infinity, oltre ai canali in chiaro, in un’unica interfaccia controllabile anche con la voce. Basterà pronunciare il nome di un attore per visualizzare tutti i suoi lavori disponibili sulle diverse piattaforme.
L’homepage offre una navigazione fluida tra le varie sezioni, eliminando la necessità di saltare da un’app all’altra. La funzione Restart permette di mettere in pausa e riprendere i programmi dall’inizio, anche in diretta. Inoltre, ogni utente può creare una playlist personalizzata con i propri contenuti preferiti, rendendo l’esperienza televisiva ancora più su misura.
Scopri NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
Ovviamente il servizio include l’accesso anche a Sky Go per fruire dei programmi preferiti su dispositivi mobili e PC senza costi aggiuntivi. Per gli amanti della qualità, lo standard di visione HD è arricchito dall’opzione Sky Ultra HD, che permette di godere di contenuti in 4K HDR.
Un box semplice da installare
La soluzione riprende l’interfaccia utente delle TV Sky Glass, caratterizzata da semplicità e intuitività, grazie al software Entertainment OS sviluppato con la tecnologia di Comcast. Questo sistema, precedentemente esclusivo delle TV Sky Glass, è ora accessibile per tutti grazie ad un nuovo box compatto e maneggevole, che trasforma qualsiasi televisore con porta HDMI in una smart TV di ultima generazione.
Installare il box Sky Stream è un gioco da ragazzi. Il dispositivo si configura in pochi minuti, è leggero e non richiede parabola né interventi tecnici. Dal 3 giugno, sarà possibile ordinare Sky Stream online, nei negozi Sky o chiamando il numero gratuito 141. La compatibilità è garantita con qualsiasi operatore internet e una velocità minima di 10Mbps.
Infine Sky ha rivelato altre entusiasmanti novità. Entro la fine del 2024 sarà infatti lanciato il servizio Sky Multiscreen, che permetterà di collegare più dispositivi Sky Stream all’interno della stessa abitazione, assicurando un’esperienza di visione condivisa e versatile.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!