fbpx
NewsServizi e Abbonamenti

Skylum lancia HDR Merge, la nuova estensione per Luminar Neo

La nuova estensione per Luminar Neo che permette di unire 10 immagini con prestazioni altissime

La potente tecnologia HDR Merge è sbarcata sul software Luminar Neo come estensione a pagamento. Pensata per tutti gli amanti della fotografia HDR, HDR Merge è in grado di unire immagine in bracketing con diverse esposizioni in una singola immagine HDR. Il tool perfetto per chi scatta paesaggi, foto di architettura ed in generale per i creativi che amano sperimentare.

Le potenzialità di HDR Merge

Con la nuova estensione potete unire fino a 10 foto e offrire un livello spettacolare di accuratezza dei colori, per un risultato finale quanto più simile possibile a quello che vede l’occhio umano.

La postproduzione delle foto è semplicissima con Luminar Neo, che consente di creare paesaggi da sogno, ritoccare le foto per i social media, realizzare opere d’arte creative con immagini in composizione, ottenere ritratti favolosi con un magnifico effetto bokeh e molto altro ancora.

Luminar Neo per i creativi

Il potente nuovo motore di Luminar Neo offre alla piattaforma infinite possibilità creative. Il tutto, integrando un maggior numero di tool di editing e semplificando l’aggiunta di tecnologie come l’estensione HDR Merge senza subire perdite di prestazioni.

Con HDR Merge, Luminar Neo si sta trasformando in una soluzione completa per la fotografia
di paesaggi e architettura. La potenza di HDR Merge è quella di aiutare a creare foto dettagliate e dinamiche. Soprattutto nella fotografia di paesaggi e architettura. Più è alta la gamma dinamica,
maggiori saranno i dettagli di luci e ombre che è possibile mostrare in una singola foto. L’intelligenza artificiale consente una fusione in bracketing della massima qualità e un livello spettacolare di miglioramento del colore.

La fotografia HDR

Questo tipo di fotografia è particolarmente utile negli scatti di architettura, paesaggi e immobiliari, ma può essere applicata a qualunque tipo di fotografia. Infatti, le foto di paesaggi hanno in genere vari livelli con colori e contrasto differenti, per cui non è semplice ottenere una foto omogenea che metta in risalto il meglio di ciascun livello. Se invece, scattare foto di architettura può sembrare semplice, perché i soggetti sono statici, bisogna in realtà deve tenere conto del design dell’edificio, del luogo, delle ombre, della luce e del meteo, tutti fattori che concorrono a creare la foto perfetta. Scattare più immagini in bracketing con diverse esposizioni aiuta a catturare l’intera gamma di luce. Toccherà poi a HDR Merge unire tutte queste immagini in un’unica foto dinamica.

L’estensione di Luminar Neo è già disponibile all’acquisto. Da provare assolutamente, con la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni dal momento della spedizione. HDR Merge funziona solo come estensione in Luminar Neo, quindi dovete prima munirvi del pacchetto base.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button