fbpx
NewsVideogiochi

La parodia diventa realtà: da oggi potete giocare Skyrim sul gabinetto

The Elder Scrolls V: Skyrim ha ormai collezionato numerosi volti, dopo essere sbarcato su qualsiasi piattaforma di gioco al momento disponibile – fatta eccezione per gli smartphone, per ora. La stessa Bethesda ha colto l'occasione per scatenare la propria fantasia, realizzando una vera e propria versione del popolare RPG per l'assistente vocale Alexa, la Very Special Edition presentata lo scorso giugno all'E3 2018.

È però accaduto ciò che non potevamo prevedere: Skyrim è ora giocabile anche… su Smart WC. No, non è uno scherzo. Da oggi potete tuffarvi nelle fantastiche avventure del Sangue di Drago mentre utilizzate un gabinetto intelligente, senza dover impugnare una Nintendo Switch o trasferire TV e console nel vostro bagno.

Skyrim è sbarcato anche nei bagni "smart"

Qualche premessa: specifichiamo che Bethesda non ha fatto alcun annuncio in merito ad una versione ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim per Smart WC. La "versione" in questione è in realtà la già citata Very Special Edition, che può essere giocata anche su uno specifico modello di smart toilet compatibile con Alexa.

kohler numi the elder scrolls v: Skyrim very special edition alexaParliamo del Kohler Numi, uno Smart WC presentato lo scorso gennaio in occasione del CES 2018 di Las Vegas. Questo dispositivo offre l'integrazione dell'assistente vocale di Amazon, permettendo all'utente di usufruire di diverse funzionalità – come sollevare la tavoletta del gabinetto o avviare la riproduzione musicale dagli speaker integrati.

Sì, anche in questo caso è tutto vero, ma veniamo al dunque. La notizia del reveal del Smart WC di Kohler è giunta all'orecchio dei più curiosi utenti di Reddit.

Questi ultimi, dopo aver considerato le feature di cui sopra, hanno constatato che il "device" è anch'esso compatibile con Skyrim: Very Special Edition, tecnicamente. Come ci fa notare GamesRadar, l'elevato prezzo di Numi – pari a circa 6000 dollari – renderebbe questo metodo il più costoso per giocare alla peggiore versione di Skyrim.

Questo significa che molti altri dispositivi smart saranno compatibili con l'ultima, speciale edizione del gioco di ruolo targato Bethesda. Insomma, non solo gabinetti intelligenti, ma anche frigoriferi – come mostrato, ironicamente, durante il reveal all'E3 2018 – automobili (per i più audaci) e persino le stampanti, se queste supporteranno Alexa.

Insomma, quella che un tempo avremmo interpretato come una geniale parodia è oggi diventata realtà. Anche voi sareste curiosi di provare Skyrim su uno Smart WC?

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button