fbpx
NewsTech

Samsung: Galaxy X potrebbe uscire a gennaio, reveal al CES 2019?

Lo scorso maggio avevamo raccolto le prime indiscrezioni circa i futuri Galaxy S10 e Galaxy X di Samsung. I rumor in questione parlavano dei possibili reveal dei due device, previsti rispettivamente per il CES 2019 e il MWC 2019.

Nelle ultime ore si è tornato a parlare dei nuovi smartphone, ma le più recenti voci di corridoio avrebbero cambiato le carte in tavola: sarà Galaxy X il primo device a essere svelato dal colosso sudcoreano in occasione del CES di Las Vegas, mentre a Barcellona potremmo assistere alla presentazione ufficiale del Galaxy S10.

Cerchiamo di capirci qualcosa in più approfondendo gli ultimi dettagli diffusi in rete.

Galaxy X al CES 2019, Galaxy S10 al MWC 2019

Sono diverse le fonti che avrebbero confermato la già vociferata finestra di lancio di Galaxy X e S10, prevista presumibilmente per i primissimi mesi del nuovo anno. In queste ore, però, al centro dell'attenzione troviamo il presunto smartphone piegevole di Samsung: stando ai rumor, Galaxy X verrà lanciato a gennaio, un mese prima di Galaxy S10.

C'è da dire che il dispositivo della gamma S resterà il prodotto di punta della società, dal momento che Samsung Galaxy X sarà destinato ad una più ristretta fetta di pubblico. Ricordiamo che, sempre secondo i rumor, saranno "solo" 500.000 le unità di Galaxy X messe in vendita al day one – fissato per gennaio 2019.

Per quanto riguarda le caratteristiche più rilevanti del particolare device, sul primo smartphone pieghevole della casa di Seul potremmo trovare ben tre display OLED da 3,5". Meno sorprendenti sono le previsioni inerenti a Galaxy S10, che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali all'interno dell'Infinity Display.

Va detto che, mentre abbiamo più certezze in merito al prossimo lancio di Galaxy S10, circolano più dubbi in merito al meno prevedibile Galaxy X. Siamo dunque estremamente curiosi di scoprire qualcosa in più riguardo il device pieghevole di Samsung, ma a quanto pare non avremo notizie ufficiali prima del prossimo anno.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button