fbpx
Slack down

Slack down: problemi con connessioni e messaggi
Slack è down dalle 16.00 di oggi pomeriggio. Ecco cosa sta succedendo al servizio di comunicazione e collaborazione aziendale.


Slack down: il servizio non funziona

Slack, il servizio di comunicazione aziendale,  è down dalle 16.00 di oggi pomeriggio. A confermarlo è la stessa azienda che nella pagina dedicata allo status del software ha segnalato problemi con l’invio dei messaggi e con la connessione al servizio.

Slack Down: cosa succede?

No, non è la vostra connessione ad avere problemi. Slack è down dalle 16.00 di oggi pomeriggio. All’inizio sembrava essere un problema ristretto, con messaggi che non partivano e problemi di connessione, ma in realtà la situazione sembra essere peggiorata. 

Questo quanto pubblicato sulla pagina dedicata dalla società statunitense:

We’re continuing to investigate connection issues for customers, and have upgraded the incident on our side to reflect an outage in service. All hands are on deck on our end to further investigate. We’ll be back in a half hour to keep you posted.

Ossia:

Stiamo continuando ad investigare i problemi di connessione rilevati dagli utenti. Lato nostro abbiamo classificato l’incidente come “interruzione del servizio”. Siamo al lavoro per cercare di individuare il problema. Il prossimo aggiornamento sarà tra mezzora.

Insomma, al momento non è ancora chiaro cosa sia successo ma il servizio risulta inutilizzabile per buona parte degli utenti. Potete controllare l’andamento della situazione a questo link.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30

Il problema sembra essere in via di risoluzione. Stando a quanto riportato dall’azienda, alcuni utenti iniziano a ricevere i messaggi arretrati e possono inviarne di nuovo. Viene suggerito un refresh della pagina per verificare se il problema è stato risolto anche per voi quindi tasto CTRL + R su Windows oppure tasto CMD + R su Mac.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.00

Slack segnala che i disservizi sono ancora in corso, con problemi che ora sembrano quasi esclusivamente limitate alle diverse integrazioni.

Che cos’è Slack?

Slack down 4 gennaioNon conoscete Slack? Si tratta di un software nato nel 2013 grazie a Stewart Butterfield, co-fondatore di Flickr. Lanciato ufficialmente nel 2014, è diventato ben presto uno dei programmi di collaborazione aziendale più utilizzati al mondo. Permette infatti di organizzare la comunicazione all’interno di grossi team grazie all’utilizzo di canali dedicati – pubblici o privati – e alla chat privata.

Ad allargare le funzionalità ci pensano poi una serie di applicazioni aggiuntive che consentono di collegare Slack ad altri utili servizi come Trello, Google Drive, Calendar, IFTT e molto altro ancora.

Vi segnaliamo infine il 1° dicembre 2020 Salesforce ha annunciato l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari.

 

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.