fbpx

La Smart Home di LG: porte smart per corrieri e mega bracci robot da cucina | CES 2020


La Smart Home secondo LG? È composta da porte smart, bracci robotici, serre intelligenti e tanto altro ancora. Tutti prodotti che il colosso coreano ha deciso di portare a Las Vegas per il CES 2020. Curiosi di saperne di più? Niente panico: vi raccontiamo tutto ciò che dovete sapere su queste curiose innovazioni.

LG Smart Door and Fresh Keeper: la porta intelligente

LG Smart Door and Fresh Keeper CES 2020Lo so, difficile capire cosa mai possa unire una porta ad un “fresh keeper”. In realtà l’idea è tanto semplice quanto geniale: da un lato infatti abbiamo la Smart Door che si apre utilizzando il riconoscimento facciale o il palmo della mano, dall’altro invece abbiamo due scomparti che possono essere utilizzati da qualsiasi corriere per deporre i pacchi o addirittura la spesa. Uno dei due spazi a disposizione infatti è refrigerato, il che permette anche agli alimenti deperibili di conservarsi perfettamente fino al vostro arrivo in casa.

E se, invece, sono semplicemente in bagno e non sento il citofono? Il principio è lo stesso ma con un vantaggio: posso aprire i due scomparti anche dall’interno, senza quindi essere obbligati ad uscire di casa.

Le funzionalità però non terminano qui. La porta del futuro infatti non solo si apre in modo intelligente, ma all’interno integra un display touchscreen che vi permette di controllare il resto della casa o di visualizzare informazioni come meteo ed appuntamenti.

LG Harvester per coltivare in casa

Il nostro tour virtuale all’interno della smart home di LG continua con Harvester. Avete presente i gadget e piccoli elettrodomestici che vi consentono di coltivare gli aromi in casa? LG Harvester fa la stessa cosa, ma invece di essere piccolo e compatto è grande come un vero e proprio frigorifero e vi consente di piantare molti più semi.

Al suo interno ovviamente tutto è controllato dall’intelligenza artificiale che regola luci, temperatura e acqua per ottenere il miglior risultato possibile. In quanto tempo? In media dovrebbero servirvi poco più di 20 giorni.

LG CLOi: non solo Smart Home per LG

LG Smart Home CLOiL’azienda asiatica non si ferma però alla sola smart home. L’intento infatti è quello di portare sul mercato innovazioni che possano tornare utili anche alle più svariate attività commerciali. Ecco perché CLOi, che fino a poco tempo fa era un classico robot pronto ad aiutarvi, oggi si è trasformato per andare incontro ad esigenze differenti. Accanto quindi ai droidi tradizionali, troviamo un nuovo braccio robotico che può essere sfruttato per preparare un buon cappuccino, friggere le patatine e persino lavare i piatti. Immaginate quanto potrebbe essere utile in un bar o in un ristorante.

LG ThinQ Fit, il camerino del futuro

Continuiamo a parlare di attività commerciali con LG ThinQ Fit, un camerino virtuale che conquisterà gli amanti dello shopping. Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta in posizione, il cliente viene scansionato per costruire un suo avatar virtuale dotato del medesimo aspetto, misure incluse. A questo punto basterà sfogliare il catalogo per permettere al proprio alter ego di provarsi qualsiasi capo di abbigliamento, dalle t-shirt alle scarpe. Un modo rapido per scoprire cosa possa o meno fare al caso vostro.

Gli OLED trasparenti

Non è una novità assoluta del CES 2020 ma rimangono una soluzione di grande impatto. Sto parlando degli OLED trasparenti di LG, perfetti per dare nuova vita a qualsiasi vetrina. Potete infatti utilizzarli per mostrare video dei prodotti ed informazioni di ogni genere dando un tocco in più al vostro negozio. Il tutto senza grossi ingombri visto che occupa lo stesso spazio e spessore di una lastra di vetro tradizionale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
2
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link