fbpx
samsung webex flip cisco smart working gruppo

Gestire lo smart working di gruppo con una lavagna digitale
Con la Samsung Flip 2 i lavori a distanza in team saranno ancora più semplici da realizzare


Lo smart working è ormai parte integrante della vita di moltissimi italiani. Piano piano una buona fetta della popolazione ha dovuto adattarsi a questa modalità operativa. Ci sono ancora possibilità di miglioramento, con tanti strumenti che possono facilitare la vita dell’ufficio anche quando ci si trova a distanza. E per lo smart working di gruppo, una proposta ottima è la lavagna digitale Samsung Flip 2.

Samsung Flip 2, lo smart working reso facile

Questo modello, presentato alla recente ISE 2020, è un’innovazione sul concetto originale che permette tantissime applicazioni, sia a livello didattico che creativo che, appunto, aziendale. Il nuovo display offre le stesse possibilità presenti nella lavagna precedente, ma ha un design nuovo e soprattutto tante funzionalità aggiuntive che facilitano la condivisione dei contenuti.

La Samsung Flip 2 è appunto utilissima anche per lavorare a distanza, grazie alla partnership tra l’azienda che la produce e Cisco, permettendo l’integrazione di Cisco Webex Teams e Cisco Webex Roomkit Mini. Nasce così Webex on Flip.

Si tratta di una innovativa suite di funzionalità, che con pochi semplici passi permette di passare dalla lavagna alla condivisione dello schermo. Possiamo così visualizzare presentazioni o contenuti o fare videoconferenze di qualità con il Cisco Webex Room Kit Mini in maniera facile e veloce. Il grande vantaggio però dell’integrazione dei servizi Cisco Webex con la Samsung Flip 2 è la possibilità di interagire a distanza con la lavagna, anche in maniera simultanea.

Potremo quindi condividere attraverso tutte le postazioni dislocate sul territorio  il contenuto sul display. Tutti i partecipanti alla riunione avranno quindi la possibilità di porre le proprie annotazioni direttamente da casa o effettuare altre operazioni di editing. Lo smart working di gruppo diventa così facile, grazie a uno strumento che permette di condividere rapidamente tutte le proprie idee.

Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia, ha così commentato l’annuncio:

Spesso la logistica rende più complicate le riunioni rischiando di ostacolare la collaborazione e la creatività dei partecipanti, determinando la perdita di idee e contributi che potrebbero rivelarsi importanti. I professionisti di oggi non possono permettersi di perdere tempo prezioso scontrandosi con tecnologie complicate, servono soluzioni più potenti e flessibili e Webex on Flip offre infinite possibilità per migliorare la collaborazione. Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che si traduce in una soluzione innovativa dotata di una tecnologia che ci permette di aiutare le aziende a lavorare meglio, più velocemente e in modo più smart“.

Per maggiori informazioni su Samsung Flip 2 e la sua integrazione con Webex, vi invitiamo a visitare il sito dedicato.

Offerta
Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9"...
  • Acquista Galaxy S20 Ultra 5G venduto e spedito da Amazon e ricevi i nuovi auricolari Galaxy Buds+ white. Iniziativa...
  • Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che...


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
7
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link