fbpx
Giochi MobileMobileNewsTechVideogiochi

Un’importante partnership per il settore degli smartphone da gaming

RedMagic, brand di smartphone da gaming di Nubia, e Tencent Games, colosso nel settore dei videogiochi, hanno stretto una collaborazione strategica

RedMagic, il brand di Nubia dedicato agli smartphone da gaming, ha annunciato oggi un’importante collaborazione strategica con Tencent Games, istituendo un centro di ricerca sui giochi con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di gioco mobile sia lato software che hardware e promuovere insieme gli eSport.

La collaborazione inizierà con il lancio di una versione Tencent Games del prossimo smartphone da gaming Red Magic 6, che arriverà in Cina nel primo trimestre del 2021.

Smartphone da gaming, la collaborazione strategica tra RedMagic e Tencent Games

L’annuncio della collaborazione tra RedMagic e Tencent Games è avvenuto durante l’evento “Race to the Peak”, dove è stata ufficializzata e firmata la partnership. Le due parti lavoreranno insieme per esplorare le esigenze dei giocatori e migliorare in modo significativo la loro esperienza di gioco. Yu Hang, co-fondatore e vicepresidente senior di Nubia Technology, ha affermato come sia fondamentale che le aziende di hardware e software creino una sinergia profonda tra loro.

Nubia Red Magic 3

Tencent Games è una delle principali società di giochi per dispositivi mobili, con oltre 800 milioni di giocatori in tutto il mondo. Per farvi un’idea, è proprietaria di Riot Games, possiede l’80% di Grinding Gear Games, il 51% di SuperCell che ha sviluppato Clash of Clans. Inoltre possiede anche il 40% di Epic Games e piccole parti di BlueHole (PUBG), Ubisoft e Activision Blizzard.

RedMagic, invece, ha spinto i confini del gaming su smartphone, con schermi AMOLED a 144Hz, tecnologie di raffreddamento ottimizzate e molto altro. La collaborazione strategica permette di rafforzare ulteriormente la ricerca e sviluppo nel settore ed entrambe le società ne gioveranno.

RedMagic userà il motore di accelerazione di gioco SolarCore, personalizzato da Tencent Games, che permetterà di avere una frequenza di aggiornamento più elevata, un ritardo inferiore e una velocità di risposta al tocco più rapida.

L’edizione Tencent dello smartphone RedMagic 6 arriverà presto in Cina

Le due società utilizzeranno la loro esperienza nei rispettivi settori, con un integrazione software e hardware senza precedenti. Yu Hang ha svelato che il primo prodotto a beneficiare di queste integrazioni sarà il prossimo dispositivo di punta di RedMagic – Tencent Red Magic 6 – che sarà presentato in Cina nel primo trimestre del 2021.

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button