fbpx
lg k92 smartphone economico 5g

LG K92 5G debutta negli Stati Uniti a meno di $400
Si tratta di uno degli smartphone più economici a supportare il 5G: negli Stati Uniti sarà venduto a partire da $359


Solo un anno fa, bisognava pagare più di 1000€ per avere tra le mani uno smartphone che supportasse il 5G, ma negli ultimi mesi c’è stata una rapida svolta. Smartphone come OnePlus Nord e Pixel 4a 5G hanno reso il 5G molto più accessibile e ora LG sta facendo un ulteriore passo avanti con il suo nuovo telefono K92.

LG ha annunciato il K92 5G: uno degli smartphone più economici a supportare le reti di quinta generazione

LG ha rivelato il K92 5G, con a bordo il nuovo SoC di fascia media di Qualcomm, lo Snapdragon 690, che verrà utilizzato anche nei prossimi OnePlus Nord N10 e N100. È più economico rispetto ai processori di fascia media precedenti: il K92 potrà essere quindi meno costoso della maggior parte dei telefoni 5G esistenti. LG ha affermato che il prezzo al dettaglio suggerito sarà di soli $359, circa 308€ al cambio attuale.

Tra le altre specifiche troviamo un display FullHD+ “FullVision” da 6.7”, con il foro per la fotocamera frontale. 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna con espansione tramite microSD. Ad alimentare lo Snapdragon 690 ci sarà una batteria da 4000mAh con Qualcomm Quick Charge 4.0. Avrà ovviamente Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 5.1 e USB Type-C.

lg k92 5g
Ph Credit: GSMArena

Il comparto fotografico di LG K92 5G è formato da 4 fotocamere sul retro: una standard da 64MP, una ultragrandangolo da 5MP, un sensore di profondità da 2MP e uno macro da 2MP. La fotocamera frontale, invece, sarà da 16MP.

Per ora il debutto è stato annunciato solo per il mercato americano, tramite gli operatori Cricket Wireless, US Cellular e AT&T. Non ci sono notizie in merito ad una commercializzazione negli altri Paesi, anche se speriamo che questo smartphone 5G molto economico possa arrivare anche da noi.

OnePlus NORD (5G) 12GB RAM 256GB Smartphone with Quad...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link