fbpx
NewsTech

Mate X2 è il nuovo smartphone pieghevole di Huawei a doppio schermo

Huawei lancia in Cina il nuovo smartphone pieghevole Mate X2

In questi giorni Huawei ha annunciato il nuovo Mate X2, uno smartphone pieghevole che riprogetta completamente il vecchio Mate X della compagnia. Anzitutto, il nuovo modello è dotato di un ampio schermo che si apre dall’interno del dispositivo, piuttosto che verso l’esterno come accadeva nel Mate X. E poi, per garantire agli utenti di utilizzarlo quando è piegato, vanta un secondo display esterno, simile a quello che Samsung ha utilizzato nel suo Galaxy Fold. Le immagini dello smartphone sono state rilasciate da Evan Blass su Voice pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale di Huawei, ma oggi andremo alla scoperta di quanto riferito dalla compagnia cinese.

Huawei Mate X2, un nuovo smartphone pieghevole

A quanto pare, il nuovo Mate X2 sarà lanciato sul mercato senza il supporto per le App o i servizi Google, il che probabilmente non lo renderà troppo celebre al di fuori della Cina. In ogni caso, la compagnia riferisce che lo smartphone pieghevole sarà dotato di EMUI 11.0. E potrebbe trattarsi del primo telefono ad essere aggiornato ad HarmonyOS, il sistema operativo di Huawei, a partire dal prossimo Aprile. Ma veniamo ora a qualche dettaglio tecnico. Lo schermo del Mate misura nel complesso 8 pollici e vanta una risoluzione di 2480 x 2200, mentre il display esterno è di 6.45 pollici con una risoluzione di 2700 x 1160. Entrambi sono OLED, e con un frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

smartphone pieghevole Huawei Mate X2

Quanto agli altri dettagli, lo smartphone pieghevole di Huawei è alimentato dal chip Kirin 9000, che ha debuttato lo scorso anno sul Mate 40 Pro. E questo è abbinato a 8 GB di RAM e una batteria da 4400 mAh, che può essere caricata rapidamente fino a 55 W. Anche la dotazione fotografica è incredibilmente interessante. Sul retro del Mate X2 troviamo ben 4 fotocamere: un grandangolo da 50 MP, un ultrawide da 16 MP, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3x e un “SuperZoom” da 8 MP. La fotocamera da selfie, posizionata sull’esterno del telefono, ha una risoluzione da 16 MP. Insomma, una dotazione importante per gli appassionati del genere.

D’altronde, il Mate X2 è il terzo smartphone pieghevole rilasciato da Huawei, ed arriva dopo i modelli Mate XS e Mate X. Per il momento, sarà disponibile esclusivamente in Cina a partire dal prossimo 25 Febbraio. Ma non sappiamo se davvero varcherà il confine cinese per arrivare nei mercati nostrani. Chissà.

Offerta
Huawei Mate 40 Pro 5G con Bluetooth Speaker, Kirin 9000 5G...
  • Potente Kirin 9000 5G SoC a 5nm: il processore Kirin 9000E 5G SoC a 5nm supporta il multi-tasking, l'elaborazione di...
  • Fotocamera Leica Ultra Vision da 50 MP offre una chiarezza ottima, a tutte le ore; cine camera ultra grandangolare da 20...
  • La capiente batteria da 4400 mAh, il migliorato Huawei SuperCharge da 66W con cavo e da 50W Wireless, lavorano in...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button