fbpx
smartphone pieghevole samsung xiaomi oppo vivo goog

Google, Xiaomi e altri produttori annunceranno il loro pieghevole nel 2021
Google, OPPO, Vivo e Xiaomi debutteranno nel corso del 2021 con la loro idea di smartphone pieghevole: OPPO ne presenterà addirittura quattro


Secondo un noto analista di mercato, Google avrebbe in programma di annunciare uno smartphone pieghevole nel 2021: ha affermato che accadrà nella seconda metà del 2021. Ma Google non è l’unica azienda che ci porterà uno smartphone pieghevole l’anno prossimo: secondo Ross Young, che ha condiviso queste informazioni, si uniranno Xiaomi, OPPO e Vivo, oltre a Samsung, ovviamente. Young ha anche condiviso quante unità pieghevoli possiamo aspettarci da ogni produttore di smartphone.

Google, Xiaomi, Vivo e OPPO sono pronte a debuttare con uno smartphone pieghevole

Sulla base delle informazioni divulgate da Young, Samsung ha in programma di annunciare tre smartphone pieghevoli, mentre OPPO ne presenterà quattro. Google, Xiaomi e Vivo annunceranno un pieghevole ciascuno. Tutti questi dispositivi saranno annunciati nella seconda metà del 2021, afferma Ross Young. Non siamo sicuri se ne ne arriveranno altri nella prima metà, ma tutti quelli di cui ha parlato sono programmati per la seconda parte dell’anno.

I pieghevoli Samsung non ci sorprendono affatto: l’azienda ne annuncerà almeno tre. Ma Samsung potrebbe anche annunciarne di più poiché potrebbero arrivare anche i suoi pieghevoli più economici. Invece Google, Xiaomi, OPPO e Vivo sono particolarmente interessati. Nessuna di queste aziende ha annunciato finora uno smartphone pieghevole, quindi questo sarà il loro debutto sul campo. Pertanto, non sappiamo davvero cosa aspettarci. Il primo pieghevole di Google farà probabilmente parte della gamma Pixel e sarà particolarmente interessante vedere cosa porterà l’azienda in tavola.

In generale, le quattro aziende avranno molto probabilmente visioni differenti per quanto riguarda il campo degli smartphone pieghevoli, quindi vedremo una vasta gamma di dispositivi. Xiaomi ha già mostrato un prototipo di smartphone pieghevole, ma è stato molto tempo fa e la visione dell’azienda potrebbe essere cambiata. OPPO sembra stia pianificando di annunciare quattro pieghevoli, quindi probabilmente vedremo più form factor differenti. Anche LG ha in programma di annunciare uno smartphone arrotolabile nel primo semestre del 2021, quindi sarà davvero un anno interessante per gli appassionati di smartphone.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
  • Velocità CPU: 3.09GHz, 2.4GHz, 1.8GHz
  • Risoluzione fotocamera principale: 12.0 MP + 12.0 MP + 12.0 MP
  • Durata in conversazione (ore): fino a 31

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.