FeaturedNewsTech

Un concept video mostra il foldable di Xiaomi

La febbre del pieghevole è più viva che mai, con concept e rumori riguardanti diversi produttori sull’onda del successo mediatico di Samsung Galaxy Fold Huawei Mate X. Stavolta tocca a Xiaomi, già protagonista di diverse indiscrezioni e addirittura di un video all’inizio di quest’anno. Il canale TechConfigurations ha infatti sfornato un concept video riguardante il possibile aspetto del foldable di Xiaomi, dal nome ancora incerto. Ma vediamo insieme i dettagli mostrati nel filmato.

Le specifiche del foldable di Xiaomi

Come anche visto nel video ad inizio anno, lo smartfold di Xiaomi sarà probabilmente diverso da qualunque altro prodotto o concept visto fino ad ora. Invece di una singola piega, infatti, prevedrà la possibilità di essere chiuso simmetricamente da entrambi i lati. Le estremità non dovrebbero toccarsi sul retro del dispositivo, permettendo quindi di implementare un triplo reparto fotografico posteriore disposto centralmente e in verticale. I sensori dovrebbero essere da 20MP16MP12MP, con autofocusstabilizzazione ottica.

La fotocamera frontale, da 25MP, è inserita in un foro del display, in maniera simile a quanto visto su Samsung Galaxy S10 Honow View 20. Display che da chiuso ha una diagonale da 6.5″, contro i 10″ da aperto. Sempre integrato nel display troviamo un lettore d’impronte, non sappiamo però se ottico o ultrasonico, mentre sul fondo del dispositivo troviamo due speaker stereo ed una porta di ricarica USB Type-C.

Tutto il sistema gira sul processore top-di-gamma Snapdragon 855, affiancato da 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, a seconda della versione. Nel video sono infine mostrare le colorazioni Nera, BlueArancione e il nome Mi FOLD, una delle alternative circolate oltre a Xiaomi Dual Flex e Xiaomi Mix Flex.

Ovviamente nessuna di queste specifiche è stata conferamata o smentita dall’azienda, ma la concordanza tra le diverse fonti ci porta a pensare che il dispositivo, dalla data di lancio ancora incerta, sarà molto simile a quanto qui mostrato. Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di uno smartphone con una doppia piega simmetrica o preferite i look di Samsung e Huawei?

 

Via
Gizbot
Fonte
TechConfigurations
Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker