fbpx
LifestyleNews

Grande successo social per il primo Smemo Camp

La competizione tra giovani creator tante visualizzazioni

Lo scorso 19 di settembre si è concluso il primo Smemo Camp. Il progetto unisce i tradizionali talent show televisivi con il format social di Instagram e TikTok. Smemo Camp ha raggiunto quasi 2 milioni di persone sui due social network con oltre 40 ore di video visti su YouTube in 4 settimane e oltre 2 mila ore viste su Twitch.

Grande successo per il primo Smemo Camp

Il talent show è stato realizzato in collaborazione con Friends ed è strato costruito con un reality. Al progetto hanno preso parte 10 TikToker emergenti tra 16 e 20 anni. I partecipanti sono stati 28 giorni in una “super villa” per aggiudicarsi il titolo di Perfect Creator. Ad aggiudicarsi il titolo è stato Jarno Trulli, giovane ballerino, campione italiano di salsa e bachata con oltre 80 mila follower su TikTok. Durante SmemoCamp sono stati prodotti 840 video in 28 giorni con oltre 33 milioni di impressions e un milione di interazioni.

I partecipanti allo Smemo Camp sono stati: Alessio Dezi, Alessio Dorazi, Giulio Maggio, Alice Santolini, Francesco Cardamone, Rachele Petruzzi, Jarno Lorenzo Trulli, Serena Ruggiero, Mia Ferretti, Simone De Bianchi. A giudicare i giovani creator ci sono stati due Giudici Young, Brisida e Davide Cutrona, e un pool di manager provenienti da aziende come Iren, Glovo, BCG, Varano Borghi 1813 srl.

Il commento di Smemoranda

Martino Mombrini, AD di Smemoranda, commenta così il successo del progetto: “Il successo di questa iniziativa è legata alla capacità che Smemoranda ha di rappresentare il mondo dei giovani e di offrire loro i giusti spazi e argomenti e di interpretarne i nuovi modi di comunicare. Da 40 anni Smemo parla ma soprattutto fa parlare i ragazzi di ogni generazione e anche in quest’occasione è riuscita a costruire un format in cui dare alla generazione Z spazio e voce, mettendo in risalto creatività e voglia di fare”.

 

DIARIO 2021 2022 SCUOLA SUPERIORE SMEMORANDA 16 MESI MEDIUM...
  • Diario Scolatisco 2021/2022: affronta il rientro a scuola con la nuova Smemoranda 2021 2022.
  • Ideale come diario per scuole superiori e medie, come agenda ufficio e viaggio, sketchbook
  • 544 pagine con carta di alta qualità, stampate a quattro colori, 8 Pagine di Sticker, dimensioni: 13x17,7 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button