fbpx
NewsTech

Gli sfondi di Snapchat Lenses sono disponibili per rallegrare le riunioni su Microsoft Teams

C’è un nuovo modo di esprimere se stessi attraverso le riunioni su Microsoft Teams ed è grazie agli sfondi di Snapchat Lenses, portando in questo modo un po’ di divertimento durante le sessioni virtuali di lavoro.

Snapchat Lenses su Microsoft Teams per portare il divertimento durante il lavoro

Gli utenti di Microsoft Teams avranno l’accesso a una raccolta di ben 26 filtri di Snapchat Lenses che permettono di rallegrare le riunioni e le sessioni di lavoro virtuali. Sarà possibile, in questo modo, trasformarsi in un personaggio dei cartoni animati o aggiungere sfondi divertenti al proprio video.

Snap conferma che non è necessario scaricare nulla per accedere a questa funzionalità: basterà fare click su “Effetti video” e selezionare la scheda “Snapchat”.

“Con l’aumento del lavoro ibrido e flessibile, i nostri clienti hanno bisogno di strumenti che aiutino a creare connessioni e promuovere un ambiente di lavoro produttivo e piacevole”, ha affermato il vicepresidente di Microsoft Teams Nicole Herskowitz in una dichiarazione inviata via e-mail.

“Ecco perché siamo entusiasti di portare le lenti più popolari di Snapchat in modo nativo nelle riunioni di Microsoft Teams, rendendo facile per gli utenti aggiungere ancora più personalità e divertimento alle videochiamate. Con Snapchat Lenses for Teams, offriamo ai clienti un nuovo modo di esprimersi e interagire con i colleghi in modo dinamico e divertente”.

microsoft nuova app teams min

Camera Kit di Microsoft Teams consente di sfruttare la tecnologia AR di Snap

Con Camera Kit, Microsoft Teams ha portato Snap AR in Flip, la piattaforma di apprendimento video di Microsoft in cui gli insegnanti possono pubblicare suggerimenti su argomenti vari per stimolare discussioni video tra gli studenti. Da quando ha aggiunto Snap AR all’esperienza web di Flip, l’azienda ha registrato un aumento del 60% nella creazione di video da parte di studenti e insegnanti.

La società ha introdotto per la prima volta Snap Camera nel 2018 pensata per i creators di ravvivare il loro stream su Twitch. L’app della fotocamera è davvero decollata durante la pandemia nel 2020, quando le persone hanno iniziato a usarla con app di videoconferenza come Microsoft Teams, Skype, YouTube, Google Hangout, Skype e Zoom. L’app, disponibile sia su Windows che su Mac, ha consentito agli utenti di passare da un filtro facciale all’altro durante una videochiamata o un live streaming.

SAMSUNG Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G, Sbloccato, Sim Free...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie wall charger super fast charging 25 W per una ricarica rapida, per...
  • Fotocamera che cattura i tuoi momenti flexcam di Galaxy z flip4 sfrutta gli angoli del tuo smartphone 5g per catturare...
  • Il ottimo processore da 4 nm e la batteria da 3.700 mah dello smartphone dual sim ti accompagnano per ore. Quando hai...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button