fbpx
CinemaCulturaRubricheTrending on Streaming

Trending on Streaming: un nuovo mistero per Jennifer Aniston e Adam Sandler

La sgangherata coppia di investigatori torna in missione su Netflix

Guardando alla Top 5 dei film più visti su Netflix in questi giorni si nota subito la presenza di due facce molto note. Stiamo parlando di Jennifer Aniston e Adam Sandler, che compaiono nella classifica ben due volte. Nonostante infatti siano passati una decina di giorni dal debutto di Murder Mystery 2, il film e il suo primo capitolo sono ancora saldamente presenti tra i contenuti più popolari di Netflix. E visto che qui parliamo proprio dei film e show che stanno avendo successo in streaming, è tempo di affrontare la nuova avventura di Nick e Audrey Spitz.

Cosa c’è da sapere su Murder Mystery 2, ora su Netflix?

Come suggerisce il titolo, Murder Mystery 2 è un seguito di un film di discreto successo che ha debuttato su Netflix nel 2019 (nei leggendari tempi del pre-COVID). Si tratta di una delle diverse pellicole realizzate da Sandler nell’ambito di un accordo con la piattaforma, che lo ha portato anche ad approcci diversi dal suo stile tradizionale, conseguendo anche buoni risultati con la critica come per Hustle o The Meyerowitz Stories.

Murder Mystery 2 e il suo predecessore sono più in linea con la filmografia dell’attore, con un piccolo twist. Alla tradizionale comicità si aggiunge un elemento di thriller con la coppia protagonista, che vede Sandler al fianco di Jennifer Aniston, travolta imprevedibilmente da un caso di omicidio che dovranno risolvere da detective improvvisati. Il tutto muovendosi in location splendide, come in un film di James Bond.

Se vi siete persi il primo capitolo, nessun problema. Da una parte perché lo trovate direttamente su Netflix (probabilmente di fianco a Murder Mystery 2 nella classifica dei più visti, come dicevamo in apertura). Dall’altra perché il film si apre con un recap delle puntate precedenti, dandoci tutti gli elementi che servono per comprendere la situazione. Senza contare che non ce ne sono davvero molti.

Scopri anche tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

I riferimenti al primo film non mancano, con alcuni personaggi che ritornano al fianco di Nick e Audrey, ma non è fondamentale sapere chi siano. Una volta compreso che si tratta di amici conosciuti durante la precedente avventura – e sapendo che la coppia ha vissuto questa avventura appunto – siete pronti per vivere la seconda, che parte dall’India e arriva fino a Parigi.

Una coppia alle prese con un caso intricato

murder mystery 2 trending on streaming 02
Cr. Scott Yamano/Netflix © 2023.

Il motivo per cui questo titolo ha catturato la vostra curiosità è probabilmente lo stesso che dopo la visione risulterà il suo punto di forza: Adam Sandler e Jennifer Aniston. I due si trovano perfettamente a proprio agio, nel ruolo di Nick e Audrey e sono dei personaggi interessanti. Per quanto siano in difficoltà, non abbiamo mai dubbi sul loro legame indissolubile e ci coinvolgono proprio per questo.

Viviamo attraverso loro la meraviglia nel viaggiare in location incredibili e l’entusiasmo di mettersi alla prova. Sono i classici eroi improbabili, che si devono improvvisare e fanno tantissimi disastri lungo la strada verso il finale, ma che proprio per questo risultano particolarmente accattivanti. Facile combattere i cattivi quando sei Rambo, ma una coppia di New York senza esperienza è più divertente.

C’è da dire che su questo punto di forza il film non si impegna a costruire granché. Il caso è piuttosto divertente da seguire, ma non si tratta di un whodunit particolarmente complesso o ben congegnato. Soprattutto, manca un lavoro di creazione del sospetto tra i vari indiziati, al di là di una scena divertente e ben congegnata. E non stupisce quindi che si arrivi a un finale decisamente più action della tradizione di Agatha Christie.

Questo nonostante il cast di supporto sia più che rispettabile. Insieme ai nostri protagonisti troviamo Mark Strong, Mélanie Laurent, Jodie Turner-Smith ed Enrique Arce (l’Arturito de La casa de papel) in un ruolo convincente solo a tratti. Ma alla fine, ci ritroviamo a seguire tutta la storia con curiosità e alla fine era questo l’obiettivo principale del film.

Murder Mystery 2 è un giallo per la TV di vecchio stampo

murder mystery 2 trending on streaming 01
Cr. Scott Yamano/Netflix © 2023.

Quindi, vale la pena di seguire questo trend dello streaming e buttarsi sulla nuova avventura di Jennifer Aniston e Adam Sandler? Secondo noi sì, a patto che siate nel giusto contesto e con le giuste aspettative. Non va certo vissuto con l’idea di assistere a un capolavoro, di prendersi una serata per goderselo a pieno.

Se però siete con amici, in cerca di qualcosa da seguire in leggerezza tra una chiacchiera e l’altra, o volete solo buttarvi sul divano e rilassarvi, Murder Mystery 2 fa tranquillamente il suo lavoro anche nella durata contenuta. Se poi volete qualcosa di più sostanzioso (in tutti i sensi), potete spostarvi sulla serie di Knives Out, senza neanche dover cambiare piattaforma.

Offerta
Assassinio sull'Orient Express
  • Christie, Agatha (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button