Dopo due anni dal lancio, Snapchat è pronta a portare la funzionalità Scan al centro dell’esperienza social con Next Generation Scan. Un modo per scoprire il mondo attorno a noi attraverso la fotocamera del nostro smartphone.
Snapchat inizia il rollout di Next Generation Scan
Due anni fa Snapchat ha lanciato la funzionalità Scan. All’inizio, era una funzione che richiedeva di scannerizzare uno Snapcode (i “QR Code speciali” creati da Snapchat) per attivare le funzionalità di Realtà Aumentata. Ma in questi 48 mesi il team di Snap ha riconosciuto il potenziale di questa funzionalità. Che può diventare il ponte fra il mondo reale e quello virtuale.
Per questo motivo ora la funzione Scan non si concentra solo sugli Snapcode ma risponde a tutto quello che avete inquadrato. Riconoscendo i soggetti e gli oggetti di fronte al sensore propone attivamente Lenti divertenti, contenuti informativi e molti altri elementi AR creati con Lens Studio.
Ora con Next Generation Scan, Snapchat porta l’esperienza di “scannerizzazione del mondo” al centro dell’esperienza. Il pulsante Scan infatti arriva al centro della schermata: basta puntare lo smartphone nella giusta direzione per goderne appieno. Questo permette di scoprire dove acquistare un vestito che vi piace, trovare la Lente giusta per il soggetto di fronte a voi, fornire curiosità e informazioni di ogni tipo. E poi potete scoprire la canzone riprodotta grazie alla collaborazione con Shazam, oppure risolvere un’equazione grazie alla partnership con Photomath.
Le possibilità sono ancora di più e sono semplicissime da raggiungere. Il rollout per l’aggiornamento ha avuto inizio il 26 agosto per gli utenti iOS e nelle prossime settimane arriverà anche su Android. Il nuovo ponte fra reale e virtuale sta per arrivare direttamente nel vostro smartphone.
- In policarbonato trasparente
- Ventilato side-arms
- impatto e resistente all' abrasione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!