NewsTech

Sony si aggiudica 17 Red Dot design Awards: ecco i prodotti premiati

I prodotti Sony sono sempre stata sinonimo di grande qualità. Smartphone, TV e sistemi audio infatti riescono a coniugare innovazione tecnologica e design, un binomio che ha permesso all'azienda di aggiudicarsi 17 Red Dot Design Award 2018.

Per chi non lo sapesse, il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot è nato nel 1955, per premiare i prodotti in grado distinguersi per qualità, innovazione e design. Ad essi viene assegnato il premio speciale Red Rot: Best of the Best.

Nell'edizione 2018, vari prodotti Sony si sono aggiudicati questo grande premio. In primis il riconoscimento va ai televisori della serie Bravia OLED AF8, apprezzati per loro grande qualità in termini di prestazioni e per il design essenziale ,che incarnano al meglio in concetto di "soft minimalism". Poi si aggiunge anche il proiettore smart Xperia Touch, ammirato per il suo aspetto elegante e compatto, che gli consente di integrarsi perfettamente all'interno di qualsiasi ambiente.

Alla lista dei premi Red Dot si sono aggiunti altri 15 prodotti di casa Sony, tra questi anche cinque dispositivi Sony Mobile Comunications (Sony Mobile), a cominciare dagli auricolari wireless Xperia Ear Duo, che hanno colpito la giuria internazionale grazie alla loro dotazione tecnologica e al design futuristico. Il supporto ad anello ha reso gli auricolari Sony perfetti per circondare il condotto uditivo e fanno in modo che la musica si fonda senza soluzione di continuità con i suoni dell'ambiente.

Si sono poi aggiunti gli smartphone Xperia, che hanno colpito ancora una volta l'attenzione di tutti. I modelli a ricevere il sigillo rosso sono: Xperia XZ1 (progettato per immergersi nei contenuti multimediali con estremo realismo, grazie alle innovative tecnologice video e audio, che rendono unico nel suo stile questo smartphone) e XZ1 Compact (con un display 4,6", perfetto per gli amanti dello stile compatto e di grandi prestazioni).

Ma la lista non si ferma qui: perché si sono aggiunti anche Xperia XA1 (che si distingue per il suo design sottile, l'aspetto liscio ed omogeneo, un display edge-to-edge da 5" e l'impronte digitale) e Xperia XA1 Ultra ( che si presenta con un display 6" FullHD per un esperienza di visione estremamente coinvolgente, il design è borderless per sfruttare meglio lo schermo e infine la scocca in alluminio). Come sempre Sony ci stupisce sempre con la sua qualità, l'innovazione, varietà ed originalità dei prodotti, che soddisfano a pieno le esigenze del consumatore.

Ecco la lista completa dei prodotti Sony premiati:

Red Dot: Best of the Best: BRAVIA AF8 Series e Xperia Touch

Red Dot: Xperia Ear Duo, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XA1 / XA1 Ultra, DSC-RX0, LSPX-A1, HT-SF200/HT-SF201, WI-1000X, WF-1000X, C-100, LF-S50G, DPT-RP1, toio, AROMASTIC e aibo.

Tags

Eduart Shima

Appassionato di sport - in particolare del calcio- e studente in Scienze della Comunicazione. Amo alla follia il mondo della tecnologia e dell'intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda i settori hi-tech, cinematografico e videoludico. Per questo motivo cerco sempre di rimanere aggiornato ed informarmi su tutte le ultime novità.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker