fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Series S con schermo portatile: ecco la campagna Kickstarter

Un nuovo progetto Kickstarter ha proposto una modifica a Xbox Series S alquanto bizzarra. Si chiama xScreen e permetterebbe di aggiungere uno schermo portatile su uno dei lati della console, per trasformarla a tutti gli effetti in una sorta di laptop da gaming. La campagna è stata un successo, e in soli 20 minuti sono stati raggiunti i fondi necessari per realizzare il prototipo.

Xbox Series S con schermo portatile

La raccolta fondi è stata organizzata dall’azienda australiana UPspec Gaming e, nonostante sia già stata raggiunta la cifra per iniziare i lavori, proseguirà fino a metà agosto. Questo dovrebbe garantire alla compagnia i mezzi necessari per produrre lo schermo più velocemente a garantirne la commercializzazione internazionale.

UPspec per questo progetto si muove sulla falsa riga di quanto proposto da Sony con la prima PlayStation, che adottava un sistema molto simile per rendere la console portatile, o quasi. Il dispositivo pensato dal team si compone di uno schermo da 11,6 pollici da 1080p con tecnologia IPS e un refresh rate di 60Hz a Xbox Series S, con un form factor simile, in modo tale da assicurare la completa compatibilità.

Xbox Series S schermo portatile

Stando a quanto si legge nella campagna Kickstarter il progetto non dovrebbe richiedere nessun tipo di intervento esterno sulla console, come l’aggiunta di cavi o altri meccanismi invasivi. Lo schermo, una volta applicato, consente di utilizzare la console sia in verticale che in orizzontale, e trasforma questa versione di Xbox in una console utilizzabile ovunque senza necessariamente bisogno di un dispositivo di riproduzione video esterno.

Se siete interessati a partecipare al progetto, con un donazione di circa 158€ avrete diritto ad uno xScreen che vi verrà recapitato direttamente a casa il giorno del lancio, che al momento è previsto per l’inizio di gennaio del 2022. Se volete una Xbox Series S con schermo portatile questo è il momento giusto.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button