fbpx
NewsTech

Telepass lancia una collezione esclusiva di NFT

Mille opere uniche all'interno della blockhchain Ethereum

Telepass annuncia il suo ingresso nel mondo digitale dei Non Fungible Token (NFT): mille opere digitali rare e uniche arrivano nella blockchain Ethereum. Una porta d’accesso a servizi e contenuti esclusivi, eventi dedicati ed iniziative.

Telepass lancia la sua collezione esclusiva di NFT

Telepass ha lavorato al suo progetto NFT internamente, tramite la sua divisione Telepass Digital. Un lancio che vuole segnare un ingresso trionfale nel Web3, che un domani permetterà la decentralizzazione dei pagamenti.

Chi possiederà i NFT Telepass potrà sfruttare diversi servizi e cash back sui servizi di mobilità. Infatti gli utenti non acquisteranno solo un’opera d’arte digitale, ma entrano anche in un programma di membership di Telepass. Sconti, offerte e benefici per i clienti. Oppure potranno rivendere i collectibles nel futuro nei secondary marketplace come OpenSea e Rarible.

Pdays 2022 telepass

Il ricavato del progetto degli NFT sarà devoluto alla riqualificazione ambientale, all’educazione, alla sostenibilità e all’incentivare una mobilità sempre più green, equa e dolce. Temi molto cari a Telepaass.

Questi 1.000 NFT, sviluppati con token ERC-1155, saranno ricollegabili a cinque macro aree: carburante, ricarica elettrica, skipass, lavaggio auto, mobilità condivisa. Per acquistarli serve un wallet personale (es. Metamask, Coinbase Wallet) e possedere criptovaluta Ethereum (ETH.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass spiega: “Gli NFT aprono la possibilità di rivoluzionare il concetto di loyalty nella mobilità permettendo agli operatori di questo settore sia di condividere i propri utenti sia, al contempo, di risolvere i relativi problemi di privacy. In prospettiva, inoltre, potrebbe essere creato un ponte tra la mobilità reale e quella del metaverso, oltre il Web3. Siamo la più grande community italiana di persone in mobilità, con 4 milioni di clienti già completamente digitalizzati e che dal 1990 gestisce oltre 1.5 miliardi di transazioni di micropagamenti. Siamo quindi l’azienda perfetta per customer base e capacità di beta testing per un progetto innovativo come questo e che vogliamo rendere aperto a tutti gli operatori della mobilità”.

Bestseller No. 1
Supporto Auto Smartphone, Beikell Supporto per Telefono per...
  • Ventosa ultra appiccicosa: la ventosa pu essere facilmente fissata a cruscotto, parabrezza e qualsiasi altra superficie...
  • Braccio telescopico regolabile: il braccio telescopico pu estendersi da 13.5 cm (5,3 pollici) a 19.4 cm (7,6 pollici)...
  • Rotazioni di 360 Gradi: la rotazione della rotazione altamente flessibile offre vari angoli di visione. Trova l'angolo...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button