fbpx
FeaturedNewsTech

Sony: intrattenimento a 360° | CES 2019

Tutte le novità e i prodotti presentati dalla compagnia giapponese

Music Entertainment

Diffusori e casse audio

Sony ha presentato 360 Reality Audio, un’innovativa esperienza musicale che crea “campi sonori” capaci di offrire all’ascoltatore un’esperienza di immersione sonora a tutto tondo.

Grazie a questa tecnologia sarà possibile “collocare” nello spazio le varie sorgenti sonore, per una sensazione simile a quella di un concerto dal vivo. Sarà possibile usufruire di 360 Reality Audio inizialmente solo tramite diffusori e cuffie dedicate, ma la compagnia sta valutando la possibilità di rendere i nuovi contenuti compatibili con diversi dispositivi audio.

Sony Extra Bass

Tra i dispositivi presentati, troviamo un aggiornamento alla gamma di diffusori EXTRA BASS, con i nuovi speaker portatili SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32 ed il nuovo diffusore ad alta potenza GTK-XB72. La tecnologia EXTRA BASS permette di ascoltare i bassi in tutta la loro potenza e profondità, anche in dispositivi compatti come quelli presentati.  I diffusori XB22 e XB32 includono la funzione Party Booster, con effetti sonori e luminosi attivabili al toccoIl modello XB72, invece, permette un’esperienza ancora più personalizzata grazie all’app Fiestable.

Tutti i diffusori hanno protezione da acqua e polvere IP67, e i modelli XB22 e XB32 hanno un rivestimento di gomma e tessuto lavabile, a prova di festa. La batteria garantisce 24 ore di autonomia, e le maniglie li rendono facilmente trasportabili. Il loro lancio ufficiale è previsto per maggio, tranne per il XB72, che uscirà ad aprile.

Sempre parlando di diffusori, la compagnia ha presentato anche i nuovi modelli della gamma High Power Audio, chiamati MHC-V42DMHC-V02. Grazie al nuovo Jet Bass Booster, queste casse sono in grado di riempire gli spazi più grandi con un suono avvolgente.

Il modello V42D è dotato della modalità LIVE SOUND, per un’esperienza quanto più vicina possibile a quello di un concerto dal vivo, e di luci da party, per vivacizzare l’ambiente con effetti luminosi dinamici, a tempo con la musica. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da aprile.

La musica al massimo della qualità

Glass Sound Speaker Sony

Parlando di soluzioni più eleganti, l’azienda ha lanciato il nuovo Glass Sound Speaker LSPX-S2. Si tratta di un diffusore portatile dal design minimalista ed elegante, che non rinuncia però ad una ottima qualità audio. La modalità Candlelight creerà, attraverso una luce soffusa, un’atmosfera ideale per accompagnare l’ascolto della musica.

La tecnologia Sony Advanced Vertical Drive consente al diffusore di riprodurre un’acustica a 360°, con sonorità cristalline che riempiono ogni angolo della stanza. L’autonomia è di ben 8 ore, e può essere collegato allo smartphone via Bluetooth. Sarà disponibile a partire da maggio.

giradischi Sony PS-LX310BT

Parlando sempre di soluzioni eleganti, e in questo caso un po’ vintage, Sony ha presentato anche il giradischi PS-LX310BT. Con questo modello sarà possibile avere l’alta qualità audio dei vinili unita con la possibilità di mandare l’uscita audio o su un impianto audio o a delle cuffie bluetooth.

Sarà disponibile a partire da aprile.

 

cuffie Sony WH-1000XM3

Parlando invece di cuffie, Sony ha annunciato il supporto di Amazon Alexa per i modelli wireless WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X.

L’aggiornamento firmware dovrebbe arrivare durante il mese di gennaio.

[amazon_link asins=’B078WTWRJJ,B06VWXPC19,B00NBR6QKC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f92385e-1370-11e9-bbcb-b7a67b78a035′]
Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button