fbpx
FotografiaNews

Sony festeggia: cinque vittorie agli Eisa Award 2020 per le sue fotocamere

L'azienda giapponese fa incetta di premi, fra cui il primo per la Vlogging Camera of the Year

Sony ha fatto incetta di premi agli EISA Award 2020: porta a casa il premio per la migliore camera full-frame, la camera per vlogging, lente telefoto zoom e grandangolo e miglior smartphone multimediale. Cinque premi che dimostrano la qualità dell’azienda quando si tratta di scattare foto e girare video.

Sony agli EISA vince per la camera

Cinque premi spalmati su tre categorie diverse fra loro dimostrano la versatilità dell’azienda e la qualità dei suoi prodotti. Il primo premio lo ha portato a casa Sony α 7R IV, camera full-frame con l’incredibile risoluzione di 61 milioni di pixel effettivi. Autofocus eccellente e tracking in tempo reale supportato dall’intelligenza artificiale hanno fatto spiccare questa camera Sony sulle altre. Lo stabilizzatore integrato a 5 assi e il mirino elettronico rendono questa macchina perfetta per ogni situazione.

Vlog camera ZV-1 ha permesso a Sony di vincere per la prima volta nella categoria delle macchine per vlogger. Riprese in 4K, gamma S-Log e funzioni come il Bokeh Swtich e il Product Showcase l’hanno fatta elevare sopra la concorrenza. Il microfono a 3 capsule di alta qualità con paravento è perfetto per le riprese all’esterno, l’AF rapido e lo schermo LCD orientabile la rendono adattabile a tutte le condizioni di ripresa.

E per le lenti

Offerta
Sony Vlog Camera ZV-1 - Fotocamera Digitale con schermo LCD...
  • ZV-1 è stata progettata per il vlogging, è dotata di schermo LCD orientabile, segnale luminoso di ripresa per selfie,...
  • Fotocamera premium, con effetto Soft Skin, tonalità della pelle naturale e luminosità ottimizzata per la ripresa dei...
  • Registrazione audio ad alta qualità grazie al microfono direzionale a 3 capsule e alla copertuta antivento fornita...

FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS ha vinto il premio come miglior Zoom Telefoto. Questo superzoom è adatto a chi ama fotografare la natura o seguire eventi sportivi . Nitido anche all’apertura massima, è un prodotto leggero ma potente dalla grande versatilità. Passa infatti fluidamente da 200 a 600 mm mantenendo un equilibrio eccellente.

Sony FE 200-600 mm f/5.6-6.3 G OSS | Obiettivo Zoom,...
  • NITIDEZZA DEI DETTAGLI: un design ottico che incorpora due elementi in vetro ED, Extra-low Dispersion e tre elementi...
  • SFONDI SFOCATI: un meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle consente di utilizzare la ridotta profondità di campo...
  • CATTURA TUTTI I DETTAGLI: rivestimento Nano AR Sony antiriflesso per eliminare riflessi ed effetti d'ombra

All’altro lato dello spettro Sony ha vinto anche il premio EISA al miglior grandangolo con FE 20 mm F1,8 G. Compatto e leggero, questo obiettivo rimane nitido anche a f/1,8. La qualità dell’immagine è superba e le nove lamelle del diaframma permetto di creare sfocature sullo sfondo davvero eleganti. La distanza minima di messa a fuoco da 19 cm può creare primi piani di grande effetto.

Sony Sel-20F18G Obiettivo Grandangolo a Focale Fissa 20 Mm...
  • Due elementi aa (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ed (extra-low dispersion) per un'immagine ad alta...
  • Fe 20mm f1.8 g - perfetta per foto e video
  • Compatto e leggero (373g)

Ma anche per lo smartphone multimediale

Sony ha anche vinto nell’ambito smartphone con Xperia 1 II. Sviluppato per fotografi e videografi, oltre che per appassionati di cinema, musica e videogiochi. La fotocamera tripla supporta uno scatto continuo anche a 20 fps con autofocus ed esposizione automatica. Lo schermo OLED 4K HDR da 6,5 pollici è affiancato dall’audio Dolby Atmos. Il processore 5G Snapdragon 865 di Qualcomm e la possibilità di associare il DualShock 4 di PS4 lo rendono perfetto anche per i gamer.

Sony Xperia 1 Smartphone, 4K HDR OLED Display da 6,5...
  • Lasciati conquistare dal primo smartphone al mondo con display OLED 4K HDR 21:9 CinemaWide
  • Guarda film e programmi televisivi con una precisione del colore di livello professionale con la tecnologia CineAlta
  • Fotocamera con tre obiettivi per catturare splendide immagini grazie alle tecnologie delle fotocamere Alpha di Sony

Anche agli EICA Awards 2020 Sony ha dimostrato di sapere come dare agli amanti di fotografia e video gli strumenti giusti per ottenere i risultati migliori.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button