fbpx
NewsTech

Sony cambia ancora il mondo dell’intrattenimento al CES 2021

Dopo il lancio di PlayStation 5, ora Sony presenta TV con Processori Coginitivi, l'audio a 360 gradi, droni per la fotocamera e persino i concerti virtuali

Sony ha aperto la sua esperienza al CES 2021 puntando tutto sull’intrattenimento. Dopo aver presentato a fine 2020 PlayStation 5, l’azienda mostra ancora il suo talento nell’usare la tecnologia per raccontare storie. Arriva una nuova straordinaria tecnologia per la TV, i Processori Cognitivi delle TV Bravia. Poi Sony ha mostrato il nuovo drone per le riprese aree con fotocamere mirrorless, Airpeak . E poi l’ecosistema 360 Reality Audio, che si allarga ancora e porta online il primo concerto virtuale.

La tecnologia per la TV presentata da Sony al CES 2021

Quando osserviamo qualcosa, ci focalizziamo senza saperlo su alcuni punti. Il nuovo Cognitive Processor XR divide lo schermo in molte zone per localizzare questi punti focali, riproducendo il funzionamento del cervello umano. In questo modo riproduce la miglior qualità possibile, dando vita all’immagine come fanno i nostri occhi e il nostro cervello.

TV Sony ces 2021-min“L’obiettivo di Sony è offrire a chi guarda la migliore e più immersiva esperienza visiva, consegnando in maniera autentica la volontà del creatore del contenuto. Il nostro nuovo Bravia Core e la linea XR portando il nostro settore al prossimo livello con una esperienza cinematografica potente, permessa dalla prima TV con processore cognitivo” dice Mike Fasulo, Presidente e COO di Sony Eletronics North America.

Inoltre la nuova lineup di prodotti offre il supporto a Google TV, con le funzioni complete dell’assistente vocale. La compatibilità con HDMI 2.1, per poter usare al meglio le console di nuova generazione come PS5. Anche dal punto di vista dell’audio ci sono molte novità, come la Sound-Form-Picture Reality che posiziona il suono nello schermo, rendendo ancora più realistico e immersivo guardare contenuti.

Le nuove TV Sony

  • MASTER Series Z9Jin versione da 85 o 75 pollici, sono i nuovi modelli 8K LED.
  • La nuova TV OLED 4K MASTER Series A90J, da 83″, 65″ e 55″.
  • A80J, da 77″, 65″ e 55″, TV OLED 4K.
  • La nuova X95J offre il 4K in versione LED da 85″, 75″ e 65″.
  • La TV 4K LED X92 in versione 100 pollici.
  • X90J in versione 75″, 65″, 55″ e 50″.
Offerta
Sony KE65XH8096PBAEP Android Tv 65 Pollici, Smart Tv 4K Hdr...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa...
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e...
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant;...

Sony Airpeak, un drone per trasportare le fotocamera Alpha

Sony ha anche mostrato in azione il suo drone per le fotocamera Alpha Airpeak, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. L’azienda ha comunicato poco riguardo questo nuovo apparecchio, su cui molti fotografi vorranno mettere mano. Sappiamo che arriva ufficialmente nella primavera del 2021 e permette di trasportare le Full Frame mirrorless della serie Alpha. Una qualità dell’immagine elevatissima, sfruttando al meglio il lavoro già fatto per costruire le fotocamere.

sony airpeak drone fotocamera-min

Sony tiene aggiornati i fotografi sull’arrivo di Airpeak a questo indirizzo. 

Audio a 360: al CES 2021 Sony ricreano un concerto nelle cuffie

Sony allarga l’ecosistema di 360 Reality Audio, aumentando ancora di più la qualità del suono spaziale. Oggi infatti gli ascoltatori possono apprezzare circa 4.000 canzoni di artisti come Alicia Keys, Lil Nas X, Megan Three Stalllion, Noah Cyrus, Zara Larsson e molti ancora.

Potete persino godervi il concerto virtuale di Zara Larsson con l’app Artist Connection sul vostro smartphone.

sony ces 2021 larsson-minCon alcune cuffie Sony e Headphones Connect app potete anche personalizzare l’esperienza, migliorando ancora di più la prestazione sonora. La collaborazione con Virtual Sonics, Inc. porta inoltre la piattaforma 360 Reality Audio Creative Suite, che permette di realizzare canzoni sfruttando al meglio l’audio spaziale.

Questa primavera diventano disponibili all’acquisto i due speaker SRS-RA5000 e SRS-RA3000, compatibili con questa tecnologia e controllabili con Google Assistant e Amazon Alexa.

Sony presenta altri prodotti al CES 2021 nei prossimi giorni. Potete scoprirli tutti a questo indirizzo. Vi teniamo aggiornati.

Offerta
Sony WH-1000XM4 - Cuffie Bluetooth Wireless con HD Noise...
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo...
  • Qualità audio premium: supportano Hi-Res Audio e ottimizzano i file musicali compressi tramite la nuova tecnologia DSEE...
  • SPEAK-TO-CHAT mette automaticamente in pausa la musica quando si avvia una conversazione per un'esperienza di ascolto...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button