fbpx
FotografiaNewsTech

Sony sta per lanciare un drone: Airpeak

L'azienda giapponese pronta a entrare nel mercato dei droni fotografici con un nuovo brand

Sony è pronta a lanciare un proprio drone fotografico. Il nome del nuovo brand dell’azienda è Airpeak, anche se le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo sono ancora avvolti da un alone di mistero. L’azienda starebbe pensando a un lancio primaverile nel 2021.

Il drone di Sony si chiama Airpeak

L’annuncio della società riguardo questa nuova avventura commerciale è scarno di dettagli. Ma è degna di analisi l’attenzione dell’azienda riguardo la concorrenza, con Sony che parla di una “recente proliferazione” di droni. Una tendenza che ha cambiato il mondo della fotografia sia commerciale che in ambito creativo.

Secondo l’azienda Airpeak si concentra su più industrie diverse. Ma il rivale principale del futuro drone di Sony è DJI, un marchio che si è fatto bene conoscere dai consumatori in questo ambito, “rubando” a Sony una fetta interessante del mercato fotografico. Con il lancio del nuovo DJI Mini 2, l’azienda ha già lanciato una seconda generazione di tutta la sua linea di droni. Sony deve quindi recuperare su un concorrente già in corsa da un po’.

DJI Mavic Air 2 Fly More Combo - Drone con videocamera 4K in...
  • DETTAGLI ESTREMAMENTE AD ALTA RISOLUZIONE Scatta splendide foto da 48 megapixel con un sensore CMOS da 1/2 ", mentre...
  • Mavic Air 2 supporta Hyperlapse in 8K, quindi puoi facilmente distorcere il tempo e lo spazio per filmati...
  • PIÙ LUNGO NELL'ARIA L'enorme durata della batteria fino a 34 minuti consente di effettuare registrazioni epiche, mentre...

Sony colloca lo sviluppo del suo drone Airpeak all’interno del “campo della robotica AI”. Questo fa pensare che l’azienda voglia offrire un sistema di qualità sia hardware che software, implementando una grande intelligenza computazionale nel dispositivo. Gli attuali droni sul mercato sono diventati molto intelligenti, capaci di evitare ostacoli e di riconoscere oggetti. Ma il campo dell’intelligenza artificiale è talmente ampio che Sony ha la possibilità di implementare molte novità. Al momento, nessuno tranne gli ingegneri Sony può sapere quali potrebbero essere. Tuttavia, l’immagine del brevetto depositato da Sony a gennaio potrebbe dare un’idea di cosa ci aspetta.

Main_Sony_DroneL’unica immagine del drone di Sony attualmente è la grafica in copertina dell’articolo, il render di un rotore. Troppo poco per trarre qualsiasi conclusione. Ci aspettiamo però che nei prossimi mesi l’azienda promuova il lancio sul sito ufficiale con qualche dato e qualche immagine in più.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button