Sony annuncia l’arrivo di una nuova telecamera della propria Cinema Line, la ILME FR7. Questa telecamera è la prima E-mount con ottica intercambiabile e sensore full–frame ad avere la funzione pan tilt zoom (PTZ) incorporata. E c’è anche un comodo telecomando per semplificare le riprese in studio, live e al cinema.
Sony lancia FR7, telecamera PTZ con sensore full-frame e ottica intercambiabile
La nuova ILME-FR7 consolida la posizione di Sony nel mondo dei prodotti per il settore cinematografico, grazie all’enorme versatilità ed efficienza durante le riprese. Ma non servirà solo a Hollywood o Cinecittà: le produzioni live e di broadcasting che vogliono uno stile cinematografico hanno trovato un grande alleato.
Come spiega Norbert Paquet, Head of Live Production di Sony Europe: “Il look and feel cinematografico sta rapidamente diventando la norma nel broadcasting e nella produzione live, in quanto apre nuove modalità narrative. Parallelamente, soprattutto negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un forte aumento dei contenuti creati in remoto o in piccole località difficilmente accessibili. Questa nuova telecamera, FR7, risponde a entrambe le tendenze del mercato grazie alle sue funzioni PTZ e alle caratteristiche cinematografiche”.
FR7 ha un sensore dell’immagine full-frame CMOS retroilluminato da 35 mm Exmor R, dotato di 10,3 MP effettivi. Inoltre offre una latitudine di arresto di 15+ e funzionalità pan tilt zoom. Ampio dynamic range, basso rumorosità e bokeh cinematografico, oltre alla possibilità di espandere l‘ISO fino a 409600.
Interessante anche la possibilità di contare sulla gamma di ottiche E-Mount, fra cui anche la serie G Master, con lunghezza focale da 12 a 1200mm.
Potete inoltre montarla su treppiede, a soffitto o in luoghi difficilmente accessibili. Per poi operarla con il telecomando RM-IP500 di Sony, che risulta compatibile con oltre 1000 telecamere e offre funzionalità pan, tilt e zoom controllate da joystick.
Con oltre 100 posizioni preimpostate, Eye AF in tempo reale e tracciamento, con il motore BIONZ XR per rilevazioni accurate, offre davvero un kit di strumenti completi. E la qualità cinematografica delle registrazioni XAVC interne con l’uscita SDI per RAW a 16 bit permettono di integrarsi in un sistema di produzione allo stato dell’arte.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Sony.
- Creato pensando alla creazione di contenuti Le caratteristiche di questa fotocamera vlog di Sony offrono un...
- La creatività non conosce limiti Con più di 60 compatibili Sony Obiettivi disponibili per questa fotocamera vlog,...
- Video 4K a un nuovo livello L'ampio sensore (tipo APS-C da 24,3 MP) di questa fotocamera compatta consente eccezionali...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!