fbpx
FeaturedNewsTech

Sony: tutte le novità presentate a Berlino | IFA 2018

Sony Corporation ha mostrato i suoi ultimi prodotti in occasione della conferenza stampa tenutasi lo scorso giovedì, 30 agosto.

Si è tenuta poche ore fa la press conference di Sony Corporation a Berlino, durante la prestigiosa IFA 2018. Qui il colosso nipponico ha potuto svelare le sue ultime novità in ambito hi-tech, ricoprendo le principali categorie in cui la società opera al momento: si parla dunque di home entertainment, di mobile, digital imaging e persino IA e robotica.

Prima di inaugurare la conferenza stampa, il Presidente e CEO di Sony Corporation Kenichiro Yoshida ha sottolineato l’impegno volto a rafforzare il coinvolgimento di entrambe le fasce dei content creator e degli utenti, rinnovando così la filosofia aziendale con cui Sony mira a “avvicinarsi alle persone”.

Yoshida ha dunque dichiarato: “I nostri prodotti di elettronica hanno il compito fondamentale di mettere in contatto i creatori che producono meravigliosi contenuti audiovisivi e gli utenti che ne fruiscono. In un’ottica futura, oltre a catturare la realtà attraverso la ricerca di tecnologie audio ad alta fedeltà e video ad alta definizione, credo sia ugualmente importante per Sony offrire valore in ‘tempo reale’, termine che descrive concetti quali ‘in questo preciso momento’ o ‘dal vivo’”.

Sony: la line-up dedicata all’Home Entertainment

L’intrattenimento casalingo secondo Sony parte dalle cuffie. La società ha così presentato le nuove WH-1000XM3, nuovo membro della famiglia di cuffie wireless 1000X dotate di eliminazione del rumore. È in merito a quest’ultima tecnologia che l’ultimo modello propone dei significativi miglioramenti, integrando il potente processore HD Noise Cancelling Processor QN1 per assicurare prestazioni 4x superiori ai precedenti modelli.

Altro prodotto audio, le cuffie sportive WF-SP900 liberano gli utenti dai fili e saranno resistenti ad acqua e polvere, perfette per ascoltare la nostra libreria musicale anche durante i viaggi più estremi. A tal proposito, il modello integra una memoria interna consentendo all’utente di riprodurre i propri brani senza dover utilizzare uno smartphone – supportato tramite Bluetooth – o qualsiasi altro device.

Nella serie Signature si inseriscono il lettore digitale DMP-Z1 e le cuffie stereo intrauricolari IER-Z1R. Il primo è un dispositivo che sfrutta un potente amplificatore analogico e un sistema d’alimentazione indipendente per offrire un’ottima qualità sonora; le cuffie IER-Z1R possono invece garantire una frequenza massima di 100kHz, per un’esperienza d’ascolto coinvolgente. Quest’autunno, negli Stati Uniti e in Asia, saranno anche lanciate le cuffie monitor da palco intrauricolari IER-M9 e IER-M7.

https://www.facebook.com/techprincessit/videos/295011151290767/

Dal sound si passa al video, con il lancio europeo della gamma Bravia Master. Questa linea include i televisori 4K OLED serie AF9 e 4K LCD serie ZF9, dotati del processore d’immagine X1 Ultimate in grado di offrire quasi il doppio delle capacità di elaborazione in tempo reale rispetto agli attuali modelli di fascia alta. La serie AF9 vanta la tecnologia Pixel Contrast Booster, per la riproduzione fedele delle immagini con neri profondi e luminosità elevata, oltre a supportare il sistema Acoustic Surface Audio+ per incrementare il coinvolgimento dello spettatore.

Sony: il nuovo Xperia XZ3

Gli avevamo dato uno sguardo ravvicinato presso lo stand Sony a IFA 2018 e ci aveva stupito per il suo design 3D curvo e lo schermo con tecnologia HDR. Parliamo dell’ambizioso Xperia XZ3, prossimo flagship del colosso giapponese che introdurrà sul mercato le più avanzate tecnologie video, grazie al supporto del brand Bravia.

Xperia XZ3 monta uno schermo HDR da 6″ QHD+ (2880×1440 pixel) in formato 18:9. Il pannello supporta le ultime tecnologie dei TV Bravia OLED per riprodurre immagini cristalline. Grazie al sistema X-Reality per dispositivi mobile, sarà possibile effettuare l’upscaling dei contenuti SDR per avvicinarsi a quelli HDR – anche durante la riproduzione in streaming. Il potenziato diffusore stereo supporta invece la tecnologia Dynamic Vibration System, che analizza e converte ogni suono in vibrazione.

Sulla scocca troviamo la fotocamera pricipale basata sul sistema Motion Eye di Sony, con 19,2 megapixel effettivi. Lo smartphone si avvarrà dell’IA per preparare la fotocamera ogniqualvolta che l’utente solleverà il telefono in modalità landscape; questa feature prende il nome di ‘Smart launch’. La fotocamera anteriore può contare su un sensore da ben 13,2 MP effettivi, su un obiettivo F1.9 e su una nuova modalità selfie con cui poter applicare il popolare effetto bokeh ai nostri scatti.

Il cuore pulsante di Xperia XZ3 sarà la piattaforma Qualcomm Snapdragon 845, mentre il software è basato sul nuovo Android 9.0 Pie. La dotazione viene completata dalla resistenza all’acqua e alla polvere e dal supporto alla ricarica wireless Qi.

Sony: i nuovi prodotti Digital Imaging

La gamma Cyber-shot di Sony accoglie due nuove fotocamere: diamo il benvenuto a DSC-HX99 e DSC-HX95, disponibili in Europa a partire dal prossimo ottobre.

Parliamo di due compatte, entrambe dotate del corpo macchina più piccolo al mondo e di un obiettivo zoom a elevato ingrandimento (ZEISS Vario-Sonnar T 24-720mm). I device si propongono come i compagni perfetti per un’esperienza fotografica versatile, adatta sia ai lunghi viaggi che alla vita quotidiana. A tal proposito, DSC-HX99 e DSC-HX95 offriranno la registrazione interna di video in 4K e, inoltre, lo scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps, affiancato dal sistema Fast Intelligent AF.

Le nuove feature delle due fotocamere includono la tecnologia Eye AF, la registrazione delle immagini in formato RAW, la funzione Touch Focus/Touch Shutter e l’acquisizione d’informazioni sulla posizione che sfrutta la connettività Bluetooth integrata.

Sony: IA e robotica

Dopo averci mostrato il suo originale orologio FES Watch U, il primo prodotto fashion ad avvalersi della tecnologia e-Paper per la personalizzazione del quadrante e dello stesso cinturino, Sony si è espressa in merito al suo impegno nel settore IA e in quello della robotica.

È in occasione di IFA 2018 che la società nipponica esporrà per la prima volta in Europa il suo robot da compagnia, Aibo. Lo scorso gennaio era stato lanciato in Giappone, dove Aibo è riuscito a raggiungere una quota di oltre 20.000 unità prodotte e spedite: questo importante traguardo anticipa il suo imminente lancio negli Stati Uniti, previsto invece per questo settembre.

Sono molto più numerosi, in realtà, i progetti pianificati da Sony per il settore dell’IA e della robotica. Molti di questi stanno registrando costanti progressi, i quali permetteranno alla società di presentare le sue ultime idee mirate ad espandere le applicazioni nel campo dell’elettronica.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button