NewsVideogiochi

Sony: ecco quante PlayStation 4 sono state vendute fino ad oggi

Le vendite di PS4 superano i 90 milioni di unità in tutto il mondo dopo le vacanze di Natale.

Grandi numeri per Sony e la sua console, che continua a registrare numeri di vendita astronomici.

In commercio dal 2013, PlayStation 4 ha ottenuto fin da subito un grande consenso da parte dei videogiocatori, permettendo alla casa nipponica di registrare un alto numero delle vendite. Nonostante tutti gli sforzi fatti nel corso degli anni con il marchio Xbox, Microsoft non è mai riuscita a far decollare il suo prodotto, a differenza di quanto svolto dal suo diretto concorrente.

Diamo dunque un’occhiata agli ultimi dati di vendita diffusi dalla mamma di PlayStation.

PlayStation 4: numeri da capogiro

ps4 pro 500 million limited edition

Poche ore fa, il colosso giapponese ha dichiarato di aver venduto più di 91,6 milioni di unità a livello globale al 31 dicembre 2018, di cui oltre 5,6 milioni durante le feste natalizie.

Per quanto riguarda i videogame si parla invece di più di 50,7 milioni di titoli venduti in tutto il mondo, sempre durante le festività. Grandi numeri anche per l’ultimo gioco di Insomniac Games, ovvero quel Marvel’s Spider-Man che, al 25 novembre 2018, ha registrato più di 9 milioni di copie vendute.

A commentare tale impresa è intervenuto John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment:

Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante le festività natalizie, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a segnare una forte crescita che ha superato i 90 milioni alla fine di novembre 2018. 

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi. Quest’anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un’attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4. Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero”.

E voi che ne pensate? Il traguardo raggiunto dall’ammiraglia di Sony è meritato?

Tags

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker