La multinazionale giapponese Sony ha voluto fornire a tutti i fotografi un perfetto supporto con cui mantenere sempre al sicuro i propri lavori, tramite la sua nuova gamma di schede SD SF-G TOUGH.
Le caratteristiche delle schede SD Sony
La nuova gamma di schede SD è ideata principalmente per gli apparecchi di fascia alta che, per rimanere sempre performanti e ricchi di funzionalità da sfruttare al meglio, necessitano di schede di memoria veloci e robuste.
La serie SF-G TOUGH firmata Sony rispecchia proprio queste caratteristiche, grazie ad una velocità di scrittura tra le più alte del mondo (299 MB/s), tempi di pulizia della memoria al buffer ridotti al minimo e supporto V90 ideale per le riprese video ad elevata risoluzione.
Sicurezza e resistenza
A rendere la nuova gamma di schede SD SF-G TOUGH perfetta per ogni esigenza è la loro struttura. Quest’ultima infatti, caratterizzata da un colore giallo accesso per essere visibile anche negli ambienti poco illuminati, resiste alle torsioni fino a 180 N e alla caduta fino a 5 metri.
Capace di conferire tutta questa resistenza è il design “monolithic”, costituito da una stampa unica monoblocco e senza spazi vuoti. Le schede Sony potranno inoltre essere sfruttate per scattare fotografie in qualsiasi condizione atmosferica, grazie alla loro resistenza alla polvere e all’acqua, testimoniate dalla certificazione IP68.
Ideata per garantire una maggiore sicurezza sono anche alcune delle funzionalità integrate nelle schede, tra cui Scan Utility, perfetta per verificare sempre le buone condizioni di queste ultime, e File Rescue, che permetterà di recuperare i dati cancellati accidentalmente.
Prezzi e disponibilità delle schede
Tutte le schede SD della nuova linea Sony SF-G TOUGH saranno disponibili in Europa a partire dal mese di ottobre, nei tre tagli di memoria rispettivamente da 32 GB, 64 GB e 128 GB.
[amazon_link asins=’B06ZYNN6JP,B01D8H087G,B00ENNZ7U8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9cf22aab-ac99-11e8-b3b0-1f9157b40258′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!