fbpx
FotografiaMobile PhotographyNews

Sony: le foto smartphone meglio delle reflex entro il 2024

Le dichiarazioni del CEO di Sony Semiconductor Solutions sanno di rivoluzione in vista

Il CEO di Sony Semiconductor Solutions (SSS) Terushi Shimizu ha l’idee chiare: la fotografia smartphone sarà meglio delle reflex a obiettivo singolo entro il 2024. Secondo il dirigente Sony, i sensori per la mobile photography sono ormai a un livello per cui il sorpasso è questione di (poco) tempo.

Sony: le foto con lo smartphone meglio delle reflex entro il 2024

Terushi Shimizu è Presidente e CEO di Sony Semiconductor Solutions (SSS). Si trova quindi nella posizione perfetta per analizzare la crescita comparata delle camere di smartphone e fotocamere. E la sua analisi risulta sorprendente.

La qualità d’immagine degli smartphone supererà quella delle fotocamere reflex a obiettivo singolo nel 2024. E Sony G mostrerà questa prospettiva”. Il CEO non ha continuato a raccontare i dettagli di come avverrà questo sorpasso. Ma Nikkei ha riportato dei dettagli interessanti a riguardo.

Sony Xperia 1 IV

Nel futuro, secondo Nikkei, “oltre ad aumentare il diametro, combinando le nuove strutture di pixel della tecnologia ‘pixel transistor a due layer’ e usando l’intelligenza artificiale che può raddoppiare le performance negli scatti nei luoghi luminosi”. Questo potrebbe portare a superare la qualità delle reflex a singolo obiettivo per le immagini immortalate.

Inoltre sembra che la possibilità di sfocare lo sfondo nei video 8K e la misurare della distanza ToF dovrebbe migliorare anche le performance in video.

Ma al di là dei dettagli, che restano piuttosto vaghi e non ufficiali, la dichiarazione di Terushi Shimizu ha dell’incredibile. Sony produce moltissime fotocamere oltre ai sensori per smartphone: c’è il rischio che uno dei business sostituisca l’altro?

Le diverse ottiche delle reflex e delle altre macchine fotografiche daranno con ogni probabilità un vantaggio impossibile da recuperare per gli smartphone. Ma la differenza si sta assottigliando sempre di più, specie in alcune condizioni di luce. Parola di Sony.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Photo Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button