fbpx
MobileNewsTech

Sony annuncia Xperia 5 V, lo smartphone compatto per creativi

Sony inizia settembre con una novità per il mondo smartphone Android, l’interessante smartphone Xperia 5 V. Un dispositivo che ha tutte le caratteristiche di un top di gamma: un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, un display di alta qualità, una batteria che promette di durare davvero a lungo. Ma ha funzionalità per la fotocamera, per l’audio, il video e il gaming che solo Sony può offrire.

Sony Xperia 5 V, le caratteristiche del nuovo smartphone

Dopo aver annunciato a maggio il super top di gamma Xperia 1 V e lo smartphone di fascia media Xperia 10 V, Sony ha lanciato anche il nuovo Xperia 5 V. Uno smartphone compatto pensato per i contenuti multimediali: ha una fotocamera molto interessante (da Sony, non possiamo aspettarci altro), ma anche funzionalità per chi ama la musica e per i videogiocatori. Per Sony, questo tipo di prodotto è perfetto per chi ha un’attiva vita sui social, ma anche per chi guarda serie in streaming su Netflix, ascolta musica su Spotify e non può fare a meno di YouTube.

Sony infatti ha puntato forte sulla fotocamera e sulle funzionalità per creare contenuti di alta qualità. Ma anche su uno schermo brillante e una batteria consistente.

Fotocamera al top

Sony lavora da sempre nel mondo della fotografia e dei video. Ha quindi pensato di portare il massimo sia in termini di sensore (troviamo un sistema Exmor T for mobile) che di potenza computazionale. Questo dovrebbe migliorare la qualità di ogni immagina, ma soprattutto permettere prestazioni migliori in condizioni di scarsa luce.

Una novità interessante per i creator è il “Creative Look“, che permette di scattare immagini in sei diversi stili. Che potete mantenere costanti per avere più coerenza nei vostri post su Instagram, per esempio. La nuova modalità Bokeh, inoltre, permette di rendere i vostri ritratti di maggior effetto, sfruttando sia il software che l’hardware al massimo.

Sony Xperia 5 V Camera min

Le due ottiche utilizzate da Sony per Xperia 5 V permettondo di avere tre lunghezze focali, sfruttando i 48MP del sensore principale sia a 24 che a 48 millimetri, senza perdere di qualità nello zoom, secondo quanto racconta l’azienda di Tokyo. Anche in scarse condizioni di luce, guardando le immagini che ci ha mostrato Sony (che vanno chiaramente confermato con prove dal vivo). Il sensore da 12MP con lunghezza focale da 16mm e la fotocamera frontale da 12MP completano il pacchetto.

Video perfetti per i social

Con Xperia 5 V, Sony ha introdotto anche novità per i video, in modo da creare contenuti per i Reel o i TikTok. L’azienda infatti ha sviluppato un’app dedicata chiamata Video Creator, che permette di editare velocemente e facilmente le vostre registrazioni. Anche in questo caso potete utilizzare i Creative Look per dare uno stile uniforme ai vostri prodotti video. Inoltre, potete gestire facilmente i video in 4K e 120 fps.

Qui trovi Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Una novità già vista nell’Xperia 1 V è il S-Cinetone for mobile, che arriva anche in questo nuovo smartphone, permettendo di esprimersi al meglio nei video. Migliora anche il microfono, capace di eliminare i rumori di fondo e concentrarsi sulla vostra voce durante i vlog.

Sony Xperia 5 V, l’importanza di audio e video

Sony ha condotto diversi studi che hanno visto come moltissimi utenti utilizzano gli speaker dello smartphone per godersi video e serie TV. Quindi ha deciso di migliorare gli speaker stereo, che sono più dinamici e hanno un audio spaziale migliore rispetto alle altre generazioni. Supporta l’audio in alta risoluzione e quello a 360 gradi. Inoltre, anche quest’anno abbiamo il sempre gradito cavo jack 3.5mm.

Il display da 6,1 pollici, in 21:9, ha una risoluzione FHD+ e supporta l’HDR su un display OLED. Arriva a un refresh rate di 120Hz, ottimo anche per chi gioca.

Sony ha inoltre introdotto gesture e app che permettono agli influencer di condividere più facilmente i giochi con i propri fan, tramite il Game Enhancer.

Una batteria senza compromessi

Sony Xperia 5 V Product min

La batteria da 5000mAh, che potete ricaricare al 50% in solo mezz’ora, promette molto bene. Soprattutto perché Sony spiega di aver studiato tecnologie innovative per ridurre i consumi del 20%. In questo modo, dovreste arrivare a sera con il 50% di batteria, secondo i calcoli del produttore.

Solidità e stile

Sony Xperia 5 V accompagna il chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con 8GB di RAM e 128GB di memoria. Il design presenta un vetro Gorilla Glass Victus 2 molto resistente, certificato IP65/68, tutto stando in solo 6,1 pollici di diagonale e 183 grammi di peso. E arriva nei colori Black, Platinum Silver e Blue.

Inoltre, Sony ci ha spiegato che utilizza il 100% di materiali riciclati per il packaging, così come reciclata è la plastica SORPLAS, con cui realizza anche la cover con cavalletto, sia in verticale che vertificale.

Lo smartphone arriverà in Italia a fine settembre, al prezzo di 999 euro.

Offerta
Sony WF-1000XM5 Cuffie Wireless con Noise Cancelling,...
  • IL MIGLIOR NOISE CANCELLING*: gli auricolari WF-1000XM5 sono dotati di una tecnologia all'avanguardia per offrire una...
  • QUALITÀ DEL SUONO SORPRENDENTE: con il nostro nuovo Dynamic Driver X, ascolterai voci più ricche e dettagli...
  • LA MIGLIORE QUALITÀ DI CHIAMATA DI SONY**: i sensori di conduzione ossea e la tecnologia Precise Voice Pickup...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button