fbpx

Il processo di digitalizzazione offre innumerevoli possibilità, capaci di cambiare completamente la nostra vita. Il tutto è orientato a creare un mondo sempre più semplice e accessibile, limitando le operazioni più faticose e antipatiche. E cosa c’è di peggio di dover attendere per ora in coda? Nascono così servizi come ufirst, piattaforma web dedicata a facilitare l’accesso a ogni tipo di servizio, che lancia ora la nuova iniziativa SOS Fila. Di cosa si tratta? Vediamolo insieme!

SOS Fila, combattere le code con ufirst

Innanzitutto, che cos’è ufirst? Si tratta di un’applicazione e un servizio web che tramite la geolocalizzazione permette di selezionare una struttura a cui bisogna avere accesso e mettersi in coda da remoto. Prenderemo il nostro numero per la fila e potremo controllare l’approssimarsi del nostro turno a distanza. In questo modo potremo ottimizzare le tempistiche e limitare le ore spese in pura attesa.

E qualora il servizio non fosse disponibile? È proprio per questo che nasce l’iniziativa SOS Fila di ufirst. L’idea è che ogni persona che si trova in una coda particolarmente impegnativa pubblichi una propria foto in attesa su Instagram o Facebook, menzionando @ufirstapp e usando l’hashtag #SOSFILA. In questo modo sarà possibile segnalare la struttura a ufirst che si adopererà per contattarla e fornirle i propri servizi.

Matteo Lentini, Managing Director di ufirst, ha così commentato:

Digitalizzare l’accesso alle strutture spesso affollate non è un processo immediato, richiede tempo, competenze ed interazione con le persone che rappresentano, nel loro ruolo di cittadini e lavoratori, l’anello più importante di questo percorso volto al cambiamento.

E’ proprio su questa convinzione che abbiamo creato SOS FILA: desideriamo che le persone utilizzino i loro social in modo virtuoso, che condividano con noi non una lamentela che resta inascoltata ma una storia che può migliorare la propria città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Vogliamo contribuire a rendere le realtà presenti sul territorio più smart e vicine alle esigenze delle persone attraverso la nostra innovazione che è in grado di ottimizzare il tempo personale e professionale di ciascuno di noi”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.