fbpx
MotoriNewsViaggi

SHARE NOW: Otto mesi dopo l’apertura, si contano ben 2,5 Milioni di noleggi auto a Milano

Incredibili i risultati della nuova piattaforma, di carsharing a flusso libero, nata dalla fusione di car2go e DriveNow

SHARE NOW, ha debuttato sul mercato otto mesi fa, nata dalla fusione delle due piattaforme car2go e DriveNow. Nella sola Milano si contano ben 2,5 milioni di noleggi dall’apertura.

SHARE NOW: Una realtà mondiale, ben radicata a Milano

SHARE NOW attualmente è il più grande servizio di carsharing in Europa. Infatti nell’ultimo anno, è stato registrato un aumento del 25% delle sottoscrizioni, raggiungendo la considerevole quota di 4,2 milioni di utenti in tutto il mondo. Ma non è finita qui, si stima che negli ultimi otto mesi, nella Città di Milano, siano stati noleggiati veicoli, che hanno percorso quasi 17 milioni di chilometri. Per darvi una idea corrispondono a 425 giri intorno alla terra!

Da questo, si evince come la maggioranza dei noleggi in Italia, avvengano appunto a Milano, che risulta ancora una volta inequivocabilmente la capitale italiana della sharing mobility. Infatti, al momento, si può far affidamento su una flotta di ben 1500 veicoli, composta da Smart, BMW e Mini. Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW dichiara che la città del nord Italia, risulta uno dei casi di maggior successo per la compagnia a livello globale.

SHARE NOW: Come funziona la piattaforma

Se siete nuovi della piattaforma, vi ricordiamo che utilizzare uno dei veicoli proposti, è semplicissimo. Basta scaricare l’app sul vostro device, registrarsi con i documenti richiesti e attendere il processo di approvazione degli stessi. Dopo vi basterà abilitare la geolocalizzazione all’interno dell’app, ed il gioco è fatto.

A seguito, potrete controllare i veicoli disponibili nella vostra zona, decidere quello più comodo o la vettura che vi interessa maggiormente e il sistema vi indirizzerà automaticamente, in base alla autovettura selezionata. L’azienda annuncia, che nelle prossime settimane, verrà resa disponibile un’unica applicazione, per noleggiare i mezzi in condivisione.

Ora non dovete fare altro, che scaricare SHARE NOW e provarla!

Tags

Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker