fbpx
GadgetLifestyleNews

Nei parchi Disney arrivano delle spade laser (quasi) vere

Retrattili e illuminate, le "lightsaber" ricordano in tutto quelle dei film

Secondo alcune indiscrezioni, il Presidente dei parchi Disney Josh D’Amaro avrebbe mostrato in anteprima durante una conferenza stampa delle spade laser funzionanti. Anche se non possono tagliare un Sith, sono retrattili e si illuminano, ricordando in tutto e per tutto quelle dei film. E potrebbe presto diventare un gadget da usare a Disneyland e Disney World.

Nei parchi Disney arrivano le spade laser

Dopo l’acquisizione di Lucasfilm nel 2012, Disney non solo ha potuto produrre i propri show dedicati al mondo di Star Wars. La vera potenzialità sta nel merchandising, dove Disney è impareggiata. Se avete ceduto alla tentazione di comprare un pupazzo di Baby Yoda, sapete bene di cosa stiamo parlando. Ma la qualità è salita tanto che ora potremo acquistare una replica praticamente perfetta anche delle spade laser.

Durante una conferenza stampa virtuale, il Presidente dei parchi Disney Josh D’Amaro avrebbe mostrato una chicca ai giornalisti presenti. Ha estratto l’impugnatura di una spada laser, come quelle che si possono comprare nei parchi. Ma a differenza di tutti gli altri modelli, la spada si estrae e si illumina proprio come quelle dei film. Prima di chiudere la registrazione, D’Amaro avrebbe detto: “È vera”.

spada laser nei parchi disney star wars

Un gadget imperdibile per i fan

Non appena l’informazione ha iniziato a circolare, molti hanno ricordato il brevetto registrato tempo fa di una spada laser retrattile e con illuminazione interna. Secondo il brevetto, “il dispositivo include due semi-cilindri di plastica, arrotolati perpendicolarmente su se stessi” che un motore “nell’impugnatura per srotolare la lama”. Inoltre “la luce della spada si ottiene con una striscia flessibile di LED”.

Come in ogni brevetto, i dettagli sono abbastanza vaghi da consentire spazio di manovra. Ma la cosa importante è: Disney ha creato delle vere spade laser da vendere nei parchi. Se cercavano qualcosa di sensazionale per la riapertura, l’hanno di certo trovata.

Non è ancora chiaro quanto possano costare le spade né quando saranno mostrate al pubblico. Anche se sembra che dovremo aspettare la riapertura di molti parchi a tema prevista per la fine dell’anno. Nel frattempo possiamo iniziare a mettere da parte i soldi nel nostro “fondo spada laser”, che ogni aspirante jedi dovrebbe avere.

OffertaBestseller No. 1
Hasbro Star Wars - Scream Saber, Spada Laser Giocattolo...
  • Spada laser scream saber con effetti sonori: con suoni elettronici ispirati ai film di Star Wars
  • I bambini e le bambine possono immaginare di combattere in epici duelli con la spada laser scream saber per giochi di...
  • Design ispirato al video game: i fan potranno immaginare situazioni eccitanti dalla galassia di Star Wars con questo...
Source
Comic Book

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button