fbpx
Tech

A spasso per gli stand del Mobile World Congress 2017

Noi di Tech Princess, insieme al nostro amico Luca Viscardi (in arte Mr. Gadget) durante tutti i giorni di Mobile World Congress di Barcellona vi abbiamo portato a spasso per i padiglioni della fiera attraverso delle dirette su Facebook.

Una delle prime dirette ha "toccato" l'immenso stand di Vodafone. Qui tantissime novità dedicate al 5G e i servizi per l'internet delle cose.

Non poteva ovviamente mancare il nuovo Blackberry KEYone, lo storico smartphone con tastiera fisica nato per il business. Lo abbiamo visto più da vicino per vedere se la tastiera è realmente comoda come ce la ricordavamo.

Siamo poi passati dallo stand di Huawei. Qui abbiamo visto gli ultimi arrivati del colosso di Shenzhen (Huawei P10 e P10 Plus). Abbiamo inoltre rimesso le mani velocemente anche su Honor Magic, smartphone che per ora non varcherà i confini cinesi.
Non potevamo farci sfuggire anche i nuovi Huawei Watch 2, smartwatch con GPS e SIM integrata.

Ci siamo poi diretti da Samsung che, a questo Mobile World Congress, non ha portato il tanto atteso Galaxy S8 che verrà ufficialmente presentato il 29 marzo 2017.
Alla kermesse spagnola, Samsung ha invece rivelato i nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book in versione da 10 e 12 pollici.
Il primo è un vero e proprio tablet con sistema operativo Android, il secondo invece viene considerato alla stregua di un PC in quanto dotato di sistema operativo Windows 10 e tastiera fisica integrata in una cover già inclusa nella confezione.

Abbiamo poi fatto incursione allo stand id Lenovo, in cui erano esposti tutti i prodotti disponibili attualmente sul mercato compresi i nuovi smartphone di fascia media della linea MOTO: MOTO G5 e G5+.

Non poteva mancare anche LG con il suo nuovo e innovativo LG G6, smartphone con display da 5.7 pollici con rapporto d'aspetto di 18:9 e doppia fotocamera con uno dei due sensori grandangolari.

Allo stand di LG abbiamo avuto anche un incontro ravvicinato con le cuffie e speaker indossabili LG Tone Studio. Meravigliose.

I nostri tre giorni di Mobile World Congress si sono conclusi con un ampio tour del padiglione 3, quello che ospitava praticamente tutti gli stand che vi abbiamo mostrato.
In questa ultima ripresa ci siamo focalizzati sullo stand di Nokia che è riuscito ad attirate tantissimo pubblico grazie al "nuovo" Nokia 3310. Non è mancato un breve tour dello stand di Ford dedicato alla mobilità del futuro.

Questo per noi è stato un ottimo Mobile World Congress. Attenzione, l'IFA di Berlino si sta avvicinando! Aspettatevi tantissime e divertenti dirette.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button