fbpx
MobileNewsTech

Il nuovo Oppo Find X arriverà anche in Europa

BARCELLONA – 20 anni di Oppo. Ed è solo l’inizio.
Non solo in Cina ma anche in Europa, con il CEO Bingo Liu che ha confermato l’intenzione di mantenere viva la presenza dell’azienda anche nel Vecchio Continente.

L’Europa è sempre stata fondamentale per Oppo“, ha dichiarato Bingo Liu, CEO di OPPO Europe. “La nostra mission è di offrire i migliori prodotti agli utenti europei e di essere un partner affidabile per il lungo termine. Con il raggiungimento di un accordo di cross patent licensing con Nokia e la formazione di un’alleanza strategica con il gruppo Telefónica, ribadiamo il nostro impegno a crescere e prosperare in questo mercato”.

Sette anni di successi in Europa

Bingo Liu di Oppo al MWC 2024
Bingo Liu, CEO di Oppo

Dal 2018, anno del lancio della serie Find X, Oppo ha conquistato un ruolo chiave nei mercati europei dell’elettronica di consumo e del 5G. Il brand ha costruito una solida base di utenti grazie a prodotti innovativi, collaborazioni di prestigio con eventi come Wimbledon e la UEFA Champions League e un’attenzione costante alle esigenze dei consumatori locali.

Tutto questo ha permesso all’azienda di raggiungere un’interessante quota di mercato, che proverà a rafforzare con l’arrivo dei nuovi prodotti, dal recente Reno 11 F fino ai nuovi top di gamma.
Bingo Liu ha infatti confermato che i prodotti dell’azienda saranno ancora una volta ampiamente disponibili in tutta Europa, soddisfacendo la crescente domanda di smartphone innovativi con caratteristiche avanzate, soprattutto sul fronte fotografico.

L’alba degli smartphone AI

E l’intelligenza artificiale? Ovviamente non mancherà.
L’IA è da tempo un’area centrale di investimento e sviluppo per Oppo che ha già presentato il suo primo modello di intelligenza artificiale generativa auto-addestrata, AndesGPT, in grado di migliorare il dialogo, la personalizzazione e la collaborazione tra cloud e device.

Oppo MWC 2024 novita

In più l’azienda ha già depositato oltre 3.160 brevetti globali relativi all’intelligenza artificiale e ha inaugurato il suo OPPO AI Center, un nuovo centro progettato per concentrare meglio le risorse dell’azienda nella ricerca e nello sviluppo dell’AI e per promuovere l’esplorazione di tecnologie e applicazioni all’avanguardia e orientate all’utente, con l’obiettivo di portare i vantaggi dell’intelligenza artificiale a tutti.

Tutto questo cosa significherà per i consumatori?
Entro il 2024 i prodotti che verranno lanciati in Europa saranno dotati di avanzate capacità di AI generativa, tra cui l’innovativa funzione Oppo AI Eraser, per eliminare elementi indesiderati dalle foto, e molto altro ancora.

Gli smartphone AI di prossima generazione rappresenteranno la terza grande fase di trasformazione del settore della telefonia mobile. Nell’era degli smartphone AI, sia il settore della telefonia mobile che l’esperienza degli utenti subiranno cambiamenti rivoluzionari“, ha dichiarato Pete Lau, Chief Product Officer di OPPO. “Oppo si impegna a diventare un collaboratore e un promotore degli smartphone basati sull’AI”.

Oppo al MWC 2024 insieme a AlpsenTek e Qualcomm

Perché collaboratore? Perché lavorare da soli non basta.
Un ecosistema AI maturo richiede una collaborazione aperta in tutto il settore.
E così al MWC 2024 Oppo si è unita alla startup di sensori di visione e movimento AlpsenTek e a Qualcomm per presentare gli sviluppi della collaborazione del trio nell’uso di tecnologie di rilevamento di visione ibride con il nuovo algoritmo AI Motion.
Sviluppato sotto la guida dell’azienda di Shenzhen, AI Motion è in grado di eseguire il deblurring dell’immagine e l’interpolazione dell’immagine ad alta frequenza di fotogrammi per l’uso di fotocamere ad alta velocità basate su una combinazione di dati di immagine RBG tradizionali e di dati di movimento EVS (event vision sensing). Utilizzando AI Motion, gli smartphone offrono soluzioni avanzate per risolvere il problema della sfocatura delle immagini e delle foto, consentendo l’acquisizione di video a rallentatore a 960 fps con risoluzione 4K. L’utilizzo dei dati EVS per l’allineamento preciso degli oggetti in movimento tra i fotogrammi migliora sia la gamma dinamica che la risoluzione. Questa integrazione tecnologica apre possibilità entusiasmanti nell’acquisizione di immagini e video, elevando il potenziale di creazione di contenuti creativi.

OPPO RENO10 Smartphone 5G, AI Tripla fotocamera 64+32+8MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP + TELE SONY 32MP + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh, Panorama,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button