fbpx
NewsTech

Oppo Zero-Power Tag premiato tra le migliori invenzioni del 2023

Oppo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento con il suo OPPO Zero-Power Tag, inserito nella lista delle migliori invenzioni del 2023 di TIME, nella categoria “Experimental“. Questo riconoscimento posiziona Oppo accanto a marchi di spicco come Apple, Samsung e Sony.

Oppo Zero-Power Tag premiato tra le migliori invenzioni del 2023

TIME ha celebrato le invenzioni che, con creatività, affrontano problemi significativi. L’elenco comprende 200 invenzioni che stanno cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, giocare e pensare. Nella categoria “Experimental”, l’inclusione dell’OPPO Zero-Power Tag sottolinea l’approccio dell’azienda a un mondo sostenibile, in cui i dispositivi IoT non generano batterie inquinanti.

Elvis Zhou, CMO di Oppo Overseas, ha commentato: “Siamo onorati di essere stati inclusi nella lista delle migliori invenzioni del 2023 di TIME con Oppo Zero-Power Tag, come riconoscimento dei nostri risultati in innovazione e sostenibilità“. E spiega: “OPPO Zero-Power Tag è un dispositivo IoT ecologico che comunica con i telefoni utilizzando l’energia dell’ambiente invece della batteria. Grazie al tracciamento degli oggetti, al monitoraggio ambientale e ad altre funzioni intelligenti, siamo molto entusiasti delle possibilità che questo dispositivo potrà aprire nello spazio IoT.”

OPPO ZERO POWER TAG TIME BEST INVENTIONS 2023 min

Presentato al MWC 2023, il prototipo di Zero-Power Tag sfrutta la tecnologia Zero-power Communication, raccogliendo energia da segnali Bluetooth, WiFi e cellulari. Questa tecnologia, che sfrutta la raccolta di energia RF e l’elaborazione a basso consumo, offre vantaggi come dimensioni ridotte, migliore durata, maggiore distanza del segnale e costi inferiori.

L’azienda ritiene che Zero-Power Tag potrebbe evitare che milioni di batterie finiscano nelle discariche, rendendo la vita più smart e facile per consumatori e aziende. Un approccio in linea con quanto evidenziato nel Oppo Climate Action Report del febbraio 2023. L’azienda vuole raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Il suo impegno si nota anche in altri premi, come il 2023 SEAL Business Sustainability Award e il riconoscimento come una delle 10 aziende più innovative dell’Asia-Pacifico nel 2023 da Fast Company. E in iniziative come l’Oppo Inspiration Challenge 2023, per trovare proposte innovative e sostenibili da startup di tutto il mondo.

OPPO A98 5G Smartphone, Tripla Fotocamera 64MP, Selfie 32...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera I.A. 64 MP + 2 MP + 2 MP, fotocamera frontale 32 MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Microscopio, Macro, Video, Multi-scene Video, Modalità Night, Modalità...
  • Display: 6.72 pollici 120 HZ LDC FHD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button