fbpx
NewsVideogiochi

Sphere – Flying Cities, ecco il trailer del videogioco City-Builder Sci-Fi

Scelte difficili per la sopravvivenza del genere umano: arriva Sphere - Flying Cities

Il publisher Assemble Entertainment ha rilasciato il trailer del nuovo videogioco Sphere – Flying Cities. Sviluppato dal team Hexagon Sphere Games, si tratta di un city – builder, ovvero di un videogioco gestionale, in cui i giocatori potranno creare la propria città in un’ambientazione fantascientifica.

Il lancio del titolo è previsto in autunno, quando stando ai piani dovrebbe arrivare sullo Store Online Steam la versione Early Access. Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico. Le città volanti ospitano gli ultimi terrestri sopravvissuti, e sarà nostro compito gestire il loro benessere e mantenerli in vita.

Il trailer di Sphere – Flying Cities, caratteristiche e ambientazione

In un futuro non lontano infatti, la Luna è stata colpita da massicci asteroidi. Il disastro ha reso inabilitabile la superficie terrestre, facendo collassare l’ecosistema del pianeta. Le città volanti rappresentano per i sopravvissuti l’ultima speranza per evitare l’estinzione completa.

Il ruolo del giocatore e delle scelte

Le città volanti si basano sulla nuova tecnologia anti-gravità. Il titolo sarà caratterizzato da un mix di elementi strategici, simulativi e survival. Gli utenti vestiranno i panni del Comandante, che dovrà costruire, ristrutturare e proteggere ciò che rimane dell’umanità nell’inabitabile e ostile futuro.

Ogni decisione presa andrà a modificare il mondo di gioco, con conseguenze inevitabili. Dovremo pensare alla salute e al benessere dei cittadini delle città volanti, e quindi occuparci della fornitura di cibo e medicinali, per esempio. Le scelte non saranno sempre semplici: talvolta dovremo sacrificare delle vite per la sopravvivenza collettiva.

Per chi non lo sapesse, Assemble Enterainment, il publisher del gioco, è uno sviluppatore e distributore di titoli indipendenti. E’ conosciuto nel settore per svariati titoli, come Endzone – A World Apart e Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice. Organizza ogni anno un evento per gli sviluppatori in Germania, con lo scopo di parlare dello sviluppo dell’industria videoludica.

Source
Comunicato Stampa

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button