fbpx
NewsViaggi

Boom di prenotazioni via app per gli stabilimenti balneari, secondo Spiagge.it

Spiagge.it, dati alla mano, conferma che nell’Estate 2021 c’è stato un vero e proprio boom di prenotazioni verso gli stabilimenti balneari effettuate tramite app. Questa è quindi l’estate più “tech” che si sia mai vista, considerando che da Maggio ad Agosto 2021 si è riscontrato un aumento del 200% delle prenotazioni rispetto ad 1 anno fa.

Per chi non lo sapesse, Spiagge.it è la piattaforma pensata sia per i gestori che per gli utenti degli stabilimenti balneari. La prenotazione online è dunque diventata sempre più diffusa anche in questo ambito. Un altro dato molto interessante da analizzare è il tempo che intercorre tra la prenotazione e il soggiorno.

I dati sulle prenotazioni agli stabilimenti balneari di Spiagge.it

Rispetto all’anno scorso, questo intervallo di tempo è quasi raddoppiato: si passa da 1,7 giorni di media nel 2020 a 2,8 giorni nel 2021. I bagnanti hanno quindi, in media, deciso di prenotare con un anticipo più largo. La durata media del soggiorno presso il medesimo stabilimento si è mantenuta costante, attestandosi su una media di 1,5 giorni.

spiagge.it stabilimenti balneari app

In aumento del 20% invece il numero degli utenti che hanno prenotato, nella stessa giornata, presso diversi stabilimenti per date diverse. Questo dato evidenzia ancora di più quanto, rispetto al passato, si voglia organizzare tramite le app le proprie giornate, evitando spiacevoli imprevisti.

Spiagge.it offre inoltre due preziosi strumenti per ottimizzare le prenotazioni, garantendo il massimo risultato sia ai gestori degli stabilimenti che agli utenti. Con la funzione di Ricerca Smart è possibile gestire in modo automatico prenotazioni lunghe, spostandole su più ombrelloni in base alle preferenze, ed accogliere quanti più turisti possibili.

Grazie allo strumento di prossimità, in caso di sold – out vengono contattati gli stabilimenti limitrofi per assicurare comunque una sistemazione agli utenti. Mediante lo strumento “Spiaggia e ristorante”, fornito da Spiagge.it, i clienti hanno potuto ordinare e pagare online, ricevendo le consumazioni all’ombrellone, in sicurezza e senza code.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button