fbpx
NewsTech

Spotify è in down: tantissime le segnalazioni degli utenti

Nelle ultime ore molti utenti stanno segnalando problemi con la celebre applicazione musicale Spotify, che sembra essere andata in down, impendendo all’utenza di accedere. Al momento non è ancora chiaro quello che sta accadendo e mancano comunicazioni ufficiali da parte della compagnia. Gli effetti questo down sembrano anche piuttosto variegati, con alcuni utenti che non riescono ad entrare nell’app e altri che invece accusano solo fenomeni di buffering.

Spotify è in down

Se diamo un’occhiata al sito down detector risulta effettivamente chiaro che qualcosa sta affettivamente andando storto con Spotify, dato che sono state più di 4.000 le segnalazioni di malfunzionamenti durante le scorse. A quanto pare i disagi sono iniziati alle 18.00 circa e al momento della stesura di questo articolo non sembra che sia ancora stata trovata una soluzione.

Non sorprende che le segnalazioni siano arrivate in massa, d’altronde l’applicazione ha più di 380 milioni di utenti attivi nel mondo e se qualcosa ne compromette il funzionamento in tale maniera è naturale che gli utilizzatori assidui se accorgano all’istante.

Spotify down

Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto questo down, ma considerando i recenti episodi è plausibile immaginare che si possa trattare di un attacco hacker. La compagnia comunque non ha ancora effettuato alcun tipo di segnalazione, quindi potrebbe trattarsi anche di un malfunzionamento interno, come quello che ha colpito i server di Facebook qualche mese fa e che è durato per parecchie ore.

Sicuramente nelle prossime ore ne sapremo di più, nel frattempo vi invitiamo a tenero d’occhio i canali social di Spotify, in modo tale da non perdervi eventuali comunicazioni in merito al down. Noi di Tech Princess cercheremo di tenervi aggiornati sulla situazione, segnalandovi quando e se il servizio tornerà a funzionare correttamente.

Aggiornamento delle 19:34

Pare che il disservizio abbia interessato molti altri servizi online, come Discord e Snapchat, mentre sono state coinvolte persino applicazioni popolari come Pokémon GO ed Etsy. Sembra che ora sia tutto tornato alla normalità, anche se non è ancora chiaro come sia possibile che grandi realtà come quelle citate siano tutte andate offline allo stesso tempo.

Razer DeathAdder V2 Pro Mouse da Gioco Wireless con Comfort...
  • TECNOLOGIA RAZER HYPERSPEED WIRELESS: Con una trasmissione ad alta velocità, una latenza bassa e un cambio di frequenza...
  • SENSORE OTTICO RAZER FOCUS+ DA 20K DPI: Utilizzando funzioni come la sincronizzazione del movimento e il cut-off...
  • SWITCH OTTICO PER MOUSE RAZER: Ogni clic viene attuato in 02 ms senza ritardo di neutralizzazione del rimbalzo, per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button