fbpx
NewsTech

Addio a Spotify Live, l’app non sarà più disponibile

Era il 2021 quando Spotify decise di lanciare ufficialmente Live, un’app autonoma di chat vocali, sulla scia dell’enorme successo di Clubhouse in pandemia. Dopo due anni di attività, senza particolari successi, la società ha annunciato oggi la chiusura definitiva del servizio.

“Dopo un periodo di sperimentazione, che abbiamo usato per imparare come gli utenti di Spotify interagiscono con l’audio dal vivo, abbiamo preso la decisione di chiudere Spotify Live”, ha riferito un portavoce della società al sito Music Ally (via Ansa).

Spotify Live non sarà più disponibile

Prova Amazon Music con 3 mesi d’uso Gratuito

In realtà l’app era in origine chiamata Locker Room, prima di essere acquisita da Spotify nel 2021 (per circa 62 milioni di dollari) ed essere temporaneamente rinominata Spotify Greenroom. In principio Locker Room, come suggerisce il nome, aveva come focus principale lo sport: tifosi di varie discipline utilizzavano l’app per discutere dell’andamento delle proprie squadre del cuore in diversi sport.

Trasformandola in Greenroom, Spotify ha provato ad ampliare gli argomenti di discussione, rendendo il servizio più affine al proprio target generalista. Del resto il 2021 era un periodo d’oro per le app di chat vocali, dopo l’exploit di Clubhouse. Quello stesso anno Meta lanciò Soundbites e Twitter, ben prima delle follie di Elon Musk, testava quelli che oggi sono noti come Spaces: stanze di discussione vocale.

Nel frattempo Meta ha sospeso Soundbites, e Reddit ha messo fine al suo programma chiamato Talk. Oggi, con l’annuncio della chiusura di Live, anche Spotify dice definitivamente addio a quella funzionalità che solo due anni fa era percepita come rivoluzionaria.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button