fbpx
NewsTech

Reddit Talk è l’ultimo clone di Clubhouse

Dopo Facebook, Twitter, Telegram e LinkedIn anche Reddit crea il suo Clubhouse

Reddit Talk è l’ultimo arrivato. Dopo Facebook, Twitter, Telegram e LinkedIn anche Reddit cede di fronte al successo e al fascino di Clubhouse creando un suo clone che fa esattamente quello che propone l’antesignano di questo trend: permettere agli utenti di parlare tra loro utilizzando brevi clip audio.

Reddit Talk: cosa sappiamo?

Reddit Talk è stato ufficialmente presentato dalla piattaforma, spiegando che la nuova funzionalità consentirà alle numerose community di Reddit di conversare usando unicamente l’audio. Questa novità è attualmente disponibile solo su invito e solo per un numero selezionato di moderatori che potranno poi coinvolgere i membri delle loro rispettive community. In futuro altri Redditor dovrebbero guadagnare la possibilità di avviare conversazioni ma al momento non è stata fornita alcuna tempistica.

Il funzionamento non ci sorprende particolarmente: ci sono i moderatori, che possono invitare gli speaker a partecipare al dibattito, e gli ascoltatori, che invece possono fornire un feedback usando solo le emoji. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di alzare la loro mano virtuale per chiedere la parola ma poi spetterà al moderatore acconsentire o meno.

Reddit Talk, secondo quanto dichiarato dall’azienda, è stato studiato per ogni genere di conversazione, dagli Ask Me Anything (AMA) ai Q&A passando per lezioni, discussioni e molto altro ancora. Reddit sta inoltre testando la possibilità di personalizzare l’esperienza, dando a coloro che avviano i Talk la possibilità di modificare lo sfondo e le emoji.

Curiosi di provarlo? Se siete a capo di una community Reddit potete inserire qui la vostra candidatura.

Source
Android Police

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button