fbpx
sprocket rocket super pop! 2.0 turchese

Sprocket Rocket ritorna con la versione SUPER POP! Turchese 2.0


A sette anni dal lancio della prima Sprocket Rocket, la popolare macchina analogica torna sul mercato con una nuova, coloratissima edizione, nel tentativo di conquistare fan di vecchia data e un nuovo pubblico – quello più attento al look, magari. Parliamo della SUPER POP! Turchese 2.0 che, come suggerisce il nome, è caratterizzata da una vivace scocca dai toni turchesi e argentati.

Per gli amanti delle fotocamere vintage sarà un vero e proprio tuffo nel passato. La Sprocket Rocket è infatti l’unica fotocamera al mondo in grado di esporre la pellicola fino all’ultimo millimetro, compresa la parte dei buchi di trascinamento.

Sprocket Rocket SUPER POP! Turchese 2.0

sprocket rocket super pop! 2.0 turchese

Presentata per la prima volta nel 2011 da Lomography – società nata per soddisfare i fotografi più appassionati – la Sprocket Rocket vanta un ampio campo visivo di ben 106° che, con il rapporto 1:3 e la distanza focale di 30mm, ci regalerà scatti eccezionali in qualsivoglia situazione.

Sul corpo della macchina troveremo inoltre delle manopole che ci consentiranno di riavvolgere manualmente la pellicola e scattare di nuovo: così facendo potremo realizzare delle esposizioni multiple in stile analogico che, con un pizzico di creatività, daranno vita a paesaggi quasi sconfinati e a vere e proprie opere d’arte.

sprocket rocket super pop! 2.0 turchese

Per tutti coloro che sono interessati ad acquistare una Sprocket Rocket, Lomogrpahy ha deciso di abbassare il prezzo della sua macchina analogica di 20 euro, in occasione del lancio della SUPER POP! Turchese 2.0. Vi lasciamo dunque con le specifiche tecniche della macchina:

[amazon_link asins=’B004B93S28′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e26f8777-a6c8-11e8-919e-c510fba4ca3a’]
  • Lente Focale: 30 mm
  • Dimensione Standard d‘Immagine: 72 x 35 mm
  • Inserto fotografico: 70 x 24 mm
  • Distanza di messa a fuoco: 0,6 m – 1 m, 1 m – infinito
  • Velocità dell‘otturatore: 1/100, Bulb
  • Aperture disponibili: f/10.8, f/16
  • Meccanismo di arresto della pellicola: Punto bianco
  • Esposizioni Multiple: Illimitate
  • Montaggio Treppiede: Si
  • Attacco Flash Esterno: Si

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.