fbpx
NewsVideogiochi

Sky Children of the Light vicini al lancio su iOS e Apple Tv

Sky Children of the Light il nuovo gioco di Thatgamecompany sarà disponibile a partire dall’11 luglio

Tecnicamente la versione beta di Sky Children of the Light è disponibile da molto tempo. Tuttavia è stata finalmente ufficializzata una data di lancio che sembra essere il prossimo 11 luglio.

Sky: Children of the Light

il titolo si presenta come un gioco esplorativo in terza persona, ambientato in sette diversi mondi onirici. La grafica è leggera e stilizzata, caratterizzata da poligoni semplificati e palette in stile mockup. Le musiche del trailer fanno comprendere molto bene lo spirito romantico esplorativo del videogame. Si notano inoltra delle sessioni di puzzle dove  necessario risolvere enigmi per proseguire.

Nel gioco sarà possibile unirsi ad altri gamer da tutto il mondo, con i quali interagire e socializzare. Sarà possibile volare insieme, affrontare le sfide o giocare con elementi di gameplay per creare armonie musicali con gli amici online. Inoltre un’aggiunta degna di nota è la possibilità di regalare candele di amicizia con i nostri compagni di gioco.

Esclusiva per Apple? Non proprio

Sky: Children of the Light  sarà disponibile su iOS e Apple TV l’11 luglio, ma potete preordinarlo già da ora: attualmente risulta essere gratuito. Anche se inizialmente pubblicizzato come esclusiva Apple, un recente aggiornamento da parte del team, ha corretto le informazioni. Sembra infatti che il gioco è un Apple-first non esclusivo. Quindi attualmente uscirà prima per Apple, ma il supporto Android dovrebbe arrivare, è solo una questione di tempo.

Thatgamecompany

Thatgamecompany è il team celebre per aver sviluppato Journey. Un titolo anch’ esso fortemente esplorativo, incentrato sull’ esperienza artistica in game. Le due meccaniche principali erano cantare e volare, caratteristiche con le quali il protagonista poteva affrontare le sfide durante il suo cammino. La compagnia è famosa per incentrare i gameplay dei loro titoli su un’esperienza sensoriale che coinvolga la narrativa, la musica e l’armonioso insieme di elementi artistici. Questo dona ai giochi sviluppati dalla società, una caratterizzazione molto particolare in quanto bellissimi da guardare, emozionanti da giocare e curati nei minimi dettagli.

Fonte
Engadget
Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker