fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft Flight Simulator: annuncio e trailer all’E3 2019

Disponibile inizialmente su Windows 10 con Xbox Game Pass, potrà essere nostro nel 2020

È tornato Microsoft Flight Simulator, uno dei simulatori di volo più realistici esistenti. A rivelarlo, la casa di Redmond in occasione del Microsoft‘s Electronic Entertainment Expo event tenutosi oggi a Los Angeles.

Microsoft Flight Simulator

Il nuovo simulatore di volo arriverà inizialmente nel 2020 solo per PC tramite Xbox Game Pass; la versione Xbox si pensa arriverà o a fine anno o dopo il lancio della nuova generazione di console, “Xbox Scarlett“.

L’ultimo titolo rilasciato è stato Flight Simulator X, nel lontano 2006, disponibile dal 2014 anche su Steam. La serie fu lanciata addirittura nel 1982, quando Microsoft acquistò i diritti sulla versione per sistemi IBM del simulatore di volo della SubLOGIC, ed è stata un pilastroo del gaming da PC per decenni.

Come nei suoi predecessori, vi ritroverete alla guida dei più disparati tipi di aeromobili, simulando realisticamente l’esperienza  di volo sui panorami più belli e realistici. Vengono infatti sfruttati i dati raccolti da diversi satelliti; tali dati vengono poi elaborati dall’intelligenza artificiale di Azure, che riesce a riprodurre anche differenti condizioni meteorologiche per rendere il tutto meno monotono.
Trailer

Trailer

Ecco il video della presentazione:

Trovate maggiori informazioni nella pagina dedicata sullo store italiano Microsoft.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button