fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Squid Game frutta a Netflix 900 milioni di dollari

Il k-drama frutterà 900 milioni di dollari, ma la produzione ne è costata appena 21 milioni

Il successo della serie Netflix “Squid Game” è tutt’altro che segreto. Soprattutto ora che Bloomberg ha avuto accesso ad una serie di documenti interni alla compagnia, che gli hanno permesso di rivelare che il k-drama farà guadagnare ben 900 milioni di dollari alla piattaforma. Chiaramente, il dato non si riferisce alle vendite, quanto piuttosto al contributo dato dalla serie ai profitti di Netflix sulla base del numero di abbonati che l’hanno vista.

Squid Game: Netflix potrebbe guadagnare 900 milioni di dollari

Ancora un dato interessante per Netflix da Squid Game. Dopo che abbiamo saputo che il k-drama è stato visto da oltre 11 milioni di spettatori, ora sappiamo anche che permetterà di guadagnare ben 900 milioni di dollari alla piattaforma. Un numero importante, se consideriamo che lo spettacolo è costato appena 21.4 milioni di dollari. Una cifra irrisoria, probabilmente dovuta al fatto che la serie è stata prodotta in Corea. Alcuni esperti del settore, infatti, hanno ammesso che se fosse stata prodotta negli Stati Uniti sarebbe costata almeno cinque/dieci volte di più.

Ma questi non sono i soli dati interessanti condivisi di recente da Bloomberg. Da quanto trapelato dai documenti interni, sembrerebbe che l’89% degli spettatori che hanno iniziato a guardare Squid Game su Netflix ha visto la serie almeno per 75 minuti. Ossia, più di un episodio. E anzi, sono ben 132 milioni gli spettatori che hanno guardato almeno due minuti nei primi 23 giorni dall’uscita della serie. Nello stesso lasso di tempo, ben il 66% degli spettatori – pari circa a 87 milioni – hanno visto tutti gli episodi del k-drama.

Nel complesso, gli spettatori hanno apparentemente trascorso più di 1.4 miliardi di ore a guardare Squid Game. Insomma, i dati riportati da Bloomberg sono più che interessanti. E dimostrano che i contenuti prodotti al di fuori degli Stati Uniti stanno riscuotendo sempre più successo. Il che ci fa pensare che a breve la piattaforma potrebbe interessarsi a nuove produzioni di questo tipo. Cosa dovremmo aspettarci, allora? Lo scopriremo, ne siamo certi.

BCTDSWZ Prevendita: Squid Gioco Sveglia Bambola di Legno...
  • Slow clock del gioco Squid: lavorazione squisita, design squisito, fattura squisita, colori chiari e belli, adatti per...
  • Design alla moda: il design elegante di "Squid Game" ti offre il massimo comfort.Ti senti il gioco immersivo ..
  • Sound unico: è esattamente lo stesso del suono nel gioco del calamaro, il che rende le persone che si sentano...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button